Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Viabilità Collodi, Fratelli d'Italia: "Unica soluzione è variante esterna al paese, siano coinvolti parlamentari"

20/2/2019 - 14:19

Fratelli d'Italia intervengono dopo l'asemblea sul Piano operativo svoltasi a Collodi.

 

"Affollata assemblea ieri sera a Collodi all'incontro organizzato dalla amministrazione per illustrare il Poc (Piano operativo del comune). Non poteva non essere affollata, considerando le polemiche e il dibattito che da mesi si è concentrato sulla possibile variante che il Comune intende attuare a Collodi per risolvere il problema del traffico e della viabilità, in particolare dell'attraversamento del centro della frazione turistica, meta di oltre 200.000 visitatori l'anno (grazie al famoso burattino di Pinocchio) dei tir che si dirigono alle cartiere di Villa Basilica.

 

Fin dalla introduzione dell'assessore Aldo Morelli si è capito l'aria che tirava, una assemblea determinata ad avere risposte chiare su quesiti chiari, infatti è emerso che l'unica soluzione che potrebbe essere attuata per risolvere totalmente la problematica della viabilità a Collodi è quella di una viabilità esterna al paese, come poco tempo fa mezzo stampa il senatore Patrizio la Pietra aveva dichiarato.

 

Tutti i cittadini presenti e i vari consiglieri comunali, hanno sostenuto la presa di posizione del senatore, che nel suo comunicato spiegava come una viabilità esterna, essendo un opera dai costi molto elevati e quindi non sostenibili dalle locali istituzioni, necessitava dell'interessamento e di un eventuale intervento finanziario del governo.

 

Noi di Fratelli d'Italia Pescia, presenti all'assemblea, abbiamo ribadito come appunto scriveva il senatore la Pietra nel suo articolo, che oggi è il momento adatto a intraprendere la strada di una grande opera risolutiva a Collodi, oggi abbiamo 5 tra deputati e senatori eletti a Pistoia, senza contare quelli eletti a Lucca, provincia fortemente coinvolta nella questione Collodi, vuoi perchè Capannori confina proprio con Collodi e parte delle infrastrutture (parcheggi e viabilità) sono individuate proprio sul suo territorio, vuoi perchè il comparto cartario di Villa Basilica che è sul territorio lucchese necessita di una viabilità sicura e non a rischio di blocchi in zona turistica di Collodi, come potrebbe causare la variante prospettata dal Comune, considerando che a Villa Basilica si parla di altri due o tre nuovi insediamenti industriali è sotto gli occhi di tutti che una viabilità esterna da Capannori a Ponte a Villa bypassando Collodi risolverebbe totalmente i due problemi, quello di garantire una scorrevole e sicura viabilità verso il comparto industriale di Villa Basilica, eliminando tra le altre cose il transito di ben 150 tir al giorno pure da Ponte all'Abate, già penalizzata dal pesante traffico della 445, e dando a Collodi la possibilità di ampliare il proprio parco e trasformasi in un vero e proprio paese a vocazione turistica.

 

Fratelli d'Italia ha chiesto con forza all'assessore Morelli di attivarsi da subito per aprire un tavolo di confronto con le istituzioni locali e il governo attraverso il coinvolgimento dei deputati eletti a Pistoia e Lucca, per verificare se esiste la  volontà politica di perseguire finalmente una percorso progettuale di buon senso, che dia a Collodi e al comparto cartario industriale di Villa Basilica una risposta saggia, che garantisca per decenni una soluzione definitiva all problema è inutile dire che questa nostra richiesta pubblica è stata accolta positivamente dalla popolazione presente, e in parte pure dall'amministrazione.

 

Ora attendiamo per verificare se il Comune si muoverà in tale direzione altrimenti noi non mancheremo di ritornare nel merito".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: