Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Andrea Taddei: "Polizza attiva, Grifò ancora una volta approssimativo e male informato"

23/2/2019 - 11:50

Ennesima figuraccia, prova di incompetenza e diffusione di notizie fuorvianti da parte dell'ex consigliere comunale Giacomo Grifò nonché coordinatore comunale di “Fratelli d'Italia”. In un suo comunicato infatti asserisce testualmente: “ ...ha potuto (Grifò ndr) constatare che il contratto non è ancora stato firmato con l'assicurazione”..-..” L'invito del sig. Grifò è quello di dare alla popolazione maggiori delucidazioni riguardo soprattutto la bozza del contratto evitando di incorrere in amare delusioni”.

Detto ciò la “delusione” è quella di constatare ancora una volta come un ex consigliere comunale e, per quanto si vocifera in paese prossimo candidato a guidare la coalizione di Centro Destra alle elezioni amministrative di maggio, continui ad avere atteggiamenti classici di colui che si arrampica sugli specchi in assenza di argomenti concreti e soprattutto veritieri da fornire alla popolazione.

La Polizza in questione è Attiva e il contratto è stato sottoscritto dal Comune e dalla Compagnia ed è al servizio quindi della cittadinanza. Per averne prova era ed è sufficiente visitare la pagina web Ufficiale del Comune di Buggiano dove si trova tutta la documentazione del caso nonché l'opuscolo esplicativo ed il Numero Verde al quale ci si deve rivolgere, ma per Grifò questo forse era chiedere troppo.

Siamo al limite della decenza della politica, quella politica che non riguarda l'Amministrazione di Buggiano che basa invece il proprio operato sul fare e sulla concretezza. Siamo al limite poi della mala o dolosa cattiva informazione per scopi diversi dall'interesse pubblico. Saranno i legali del Comune a valutare il comportamento del Coordinatore di Fratelli d'Italia di Buggiano.

Di seguito l'opuscolo informativo pubblicato sul sito del Comune. 



Fonte: Sindaco di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2019 - 18:00

AUTORE:
buggianese

Caro Sindaco se, come dice Lei, il Suo competitor alle prossime amministrative a Buggiano sarà il Sig. Grifò candidato dal Cdx può dormire tranquillo tra due guanciali!!!

24/2/2019 - 16:16

AUTORE:
Andrea Taddei

Nella mia replica signor Grifo' ho solamente voluto ribadire la verità che è sempre una cosa seria e dovuta e a maggior ragione quando ci si rivolge ai Cittadini che assegnano la loro fiducia nel mandato elettorale.
Non si tratta quindi di avere atteggiamenti come lei definisce "da professore", si tratra soltanto di salvaguardare la Corretta Informazione spogliando le da "deviazioni di convenienza".

23/2/2019 - 22:27

AUTORE:
Giacomo

Egr. Sig. Sindaco
tutto ciò che è riferito nel comunicato stampa da me scritto, sono notizie date dall'ufficio competente- economico e finanziario- in date successive al suo articolo dell'undici Gennaio scorso, la invito a rileggere bene ciò che intendevo ribadire.Aggiungo che sono deluso da Lei, Primo cittadino, che ad ognbi risposta sale in cattedra e diventa professore correggendo gli errori di italiano, giudice indicando chi è competente o meno, e armato di querele. I cittadini di Buggiano sono fortunati ad avere un Sindaco come Lei.
Saluti
Giacomo Grifò
coordinatore Fratelli D'Italia Buggiano.

23/2/2019 - 12:39

AUTORE:
Buggiano c'è

Ancora una volta qualcuno ha aperto bocca senza collegare il cervello. Sono questi elementi a sporcare la faccia al cdx. Io ho sempre pensato che a ciascuno il suo mestiere. X fare il politico nin occorre la laurea; ma un po' di dialettica, una certa cultura, sapersi rapportare coi cittadini e soprattuto saper fare un passo indietro con umiltà e capire che è arrivato il momento di tacere.