L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco di Buggiano, Andrea Taddei, risponde a Giacomo Grifò, segretario del movimento politico "La Destra" sui lavori del Palazzo comunale.
"La lettura dell'intervento del segretario de "La Destra", Giacomo Grifò, devo dire mi ha veramente spiazzato. Non certo per le ragioni da lui addotte, quanto per il contenuto. Grifò nell'intervento pone interrogativi ai quali ha già avuto risposta personale. In nome della trasparenza e, soprattutto, della corretta informazione, ho ritenuto di ribadire che il termine dei lavori per la consegna dello "stralcio" in corso al Palazzo Comunale è fissato, ad oggi, per la primavera del prossimo anno.
La porzione dell'immobile interessata, che ospiterà tra l'altro la Biblioteca Comunale in una sua nuova veste finalmente unita anche all'Archivio Storico Comunale oggi "ospitato" in Buggiano Castello nel Palazzo Pretorio, ha vissuto vicissitudini tecnico-economiche che ne hanno visibilmente, in questi anni, "rallentato" i lavori. Oggi la ditta esecutrice è correttamente e continuativamente al lavoro e niente è in stato di abbandono.
Il momento storico-economico penso sia "cosa di tutti", nessuno escluso. Con questo intendo rassicurare tutti i cittadini, Grifò compreso che, fra l'altro, al di là di ciò che dichiara, cittadino di Buggiano non è, in quanto mi risulta vivere a Ponte Buggianese (anche se in questo momento politico si auspicano fusioni, ma ad oggi così ancora non è...). Concludo con un apprezzamento invece della qualità del risultato dei lavori man mano che procedono verso il raggiungimento dell'obiettivo finale di completare il recupero architettonico e funzionale di un immobile storico del patrimonio pubblico, riconsegnandolo bello ed efficiente alla fruibilità di tutti i cittadini di Buggiano.
Non vedo, quindi, motivi di allarmismo, né tantomeno elementi di critica all'operato dell'amministrazione comunale conoscendo i fatti, a meno che il tutto non transiti da necessità di visibilità politica".