Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco di Buggiano, Andrea Taddei, risponde a Giacomo Grifò, segretario del movimento politico "La Destra" sui lavori del Palazzo comunale.
"La lettura dell'intervento del segretario de "La Destra", Giacomo Grifò, devo dire mi ha veramente spiazzato. Non certo per le ragioni da lui addotte, quanto per il contenuto. Grifò nell'intervento pone interrogativi ai quali ha già avuto risposta personale. In nome della trasparenza e, soprattutto, della corretta informazione, ho ritenuto di ribadire che il termine dei lavori per la consegna dello "stralcio" in corso al Palazzo Comunale è fissato, ad oggi, per la primavera del prossimo anno.
La porzione dell'immobile interessata, che ospiterà tra l'altro la Biblioteca Comunale in una sua nuova veste finalmente unita anche all'Archivio Storico Comunale oggi "ospitato" in Buggiano Castello nel Palazzo Pretorio, ha vissuto vicissitudini tecnico-economiche che ne hanno visibilmente, in questi anni, "rallentato" i lavori. Oggi la ditta esecutrice è correttamente e continuativamente al lavoro e niente è in stato di abbandono.
Il momento storico-economico penso sia "cosa di tutti", nessuno escluso. Con questo intendo rassicurare tutti i cittadini, Grifò compreso che, fra l'altro, al di là di ciò che dichiara, cittadino di Buggiano non è, in quanto mi risulta vivere a Ponte Buggianese (anche se in questo momento politico si auspicano fusioni, ma ad oggi così ancora non è...). Concludo con un apprezzamento invece della qualità del risultato dei lavori man mano che procedono verso il raggiungimento dell'obiettivo finale di completare il recupero architettonico e funzionale di un immobile storico del patrimonio pubblico, riconsegnandolo bello ed efficiente alla fruibilità di tutti i cittadini di Buggiano.
Non vedo, quindi, motivi di allarmismo, né tantomeno elementi di critica all'operato dell'amministrazione comunale conoscendo i fatti, a meno che il tutto non transiti da necessità di visibilità politica".