Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Carrara in scena la 1^ prova regionale Federale

24/2/2019 - 13:33

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena, nei primi tre fine settimana di Febbraio la 1a gara regionale Federale.
Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai Campionati Italiani Individuali e a squadre, che ha richiamato sulle proprie pedane di tiro circa 300 tiratori.
Moltissimi i risultati di prestigio, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza  giovanile, che ha permesso alla Toscana nel 2018 di arrivare terza al Trofeo delle regioni e portarsi ai vertici della classifiche nazionali nel Gran Premio Giovani.
Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questa prima, importante, competizione sportiva. Nella specialità Bersaglio Mobile e Bersaglio Mobile corse miste, categoria Junior uomini, ottima la sezione di Pescia, che con Niccolò Di Vita, Daniele Vannoni e Luca Valori ha occupato tutti i posti del podio! Sempre nel B.M. oro anche per Alessio Traversi di Pescia, Lindapia Trocchi e Fabrizio Calamai, entrambi del T.S.N. di Cascina, Sauro Paroli e Gino Perondi del T.S.N. Pescia.
Nella specialità Carabina C.10 Allievi al comando Lucrezia Vigna di Carrara seguita dal tandem pesciatino Cristiano Tomei e Tommaso Sonnoli. In C.10 Donne Gruppo B vittoria di Eleonora Trafeli di Firenze seguita da Erica Braschi e Chiara Cocciardi.
Buon risultato di Michela Cerri nel C.10 gruppo SA, mentre nel gruppo A è Claudia Nunziati di Firenze che conduce la classifica; argento per la pesciatina Alessandra Caramelli e bronzo per Michela dell’Innocenti di Lucca.
In C.10 Junior donne (J1) è Elena Pizzi di Lucca che sale sul gradino più alto del podio; la segue la compagna di squadra Martina Tradati. Il bronzo va a Simona Guidetti di Pietrasanta.
Sempre in C.10 ma (J2), Chiara Sofia Ferrini di Siena mette tutte in fila, seguita da Rebecca Spinella, Pietrasanta, e Rebecca Sorce di Lucca, quest’ultima a pari merito con Cristina Pellegrini di Pescia.
In C.10 Juniores Uomini, gruppo (J1) due lucchesi al comando: Emanuele Coli (oro), Matteo Ricci e Marco Bonora di Pietrasanta, rispettivamente argento e bronzo, mentre nel gruppo (J2) è il lucchese Michele Bernardi che conduce la classifica; lo seguono i due pesciatini Gabriele Biondi e Daniele Vannoni. Nei Gran Master di C.10 il senese Giorgio Regoli ha avuto la meglio su Alberto Pasquini e Marco Antonio Sartori  ambedue di Pietrasanta, mentre nei Master, vince Stefano De Vito (Siena), argento per Sergio Mottola di Empoli e il senese Nino Gianluigi Gualdoni.
Lorenzo Lombardi di Cascina fa sua la categoria C.10 Ragazzi; lo segue Alba Benedetti di Lucca e Nello Sciattella di Cascina.
Nel gruppo Super A due soli concorrenti: vince Samuele Brucalassi di Firenze seguito da Marino Patrik di Lucca.
Buona la prestazione di Daniele Caroti (Siena) nel gruppo A di C.10 argento per un ritrovato Francesco Gaggioli di Pistoia e bronzo per Alessio Morichetti (Cascina). Sempre di C.10, ma gruppo B, il pistoiese Alessandro Michelini ha vinto nella sua categoria, seguito da Roberto Adriani di Livorno e Alessio Morichetti di Cascina.
Ancora in C.10, ma gruppo C, oro per Alessandro Romiti di Pistoia, argento per Giovanni Orsini e bronzo per Andrea Ceccardi, tutti e due di Cascina.
Nella C.10 tre posizioni Allievi podio interamente pesciatino: vince Tommaso Sonnoli, secondo Allessio Traversi e terzo Cristiano Tomei. Altre medaglie d’oro per Alba Benedetti di Lucca in C.10 3p e per Lorenzo Renzulli di Cascina in C.10 Giovanissimi. Sempre nei giovanissimi ma P.10, oro per Alessio Tomei di Pescia:
In P.10 allievi il migliore di tutti è Matteo Cavazzoni di Prato, secondo Alessio Arrighi e Shita Tommaso. In P.10 donne gruppo A, Silvia Spanò di Firenze vince il metallo pregiato ai danni delle due Pistoiesi Chiara Gianni e Camilla di Rubbo: Bene anche in P.10 gr. B con al comanda Elisa Badiale, Carrara, seguita da Patrizia Pesola, Pisa, e da  Francesca Mazzone di Prato.
P.10 Junior donne,  gruppo (J1) oro per Susi Folchinni di Pistoia, seguita da Gaia Mottola di Empoli e da Viola Soldani di Bibbiena, mentre nel gruppo (J2) vince Pietrasanta con Sara Lilia Lombardi, argento e bronzo per le due lucchesi Serena Lencioni e Lisa Masotti. Sempre in pistola ma categoria Junior Uomini, nel gruppo (J1), Mattia Galli di Pietrasanta il primo, seguito da Alessio Bottai di Pisa e Lorenzo Biagini di Lucca; nel Gruppo (J2) buona prova di Leonardo Vannucci di Firenze, argento per Jacopo Lombardi di Cascina e bronzo per Marco Coli, di Lucca.
Caterina Tesconi e Beatrice Fuzzi sono rispettivamente prima e seconda in P.10 Master Donne. Invece al comando dei Gran Master Uomini si piazzano due aretini: Gianni De Giudici e Nello Salvatori; terzo Massimo Minarelli di Livorno.
Nei Master è Mario Spanò di Lucca che ottiene l’oro, Alessio Vannucchi l’argento e Vincenzo Lisi il bronzo.
In P.10 Ragazzi un ottimo Luca Arrighi di Carrara mette tutti in fila, seguito da Adriano Marcheschi di Lucca e Gabriele Falcone di Prato. 
Luca Bandini, Arezzo, Luca Tedeschi ,Carrara, e Luigi  Folchinni di Pistoia sono i primi tre della P.10 Uomini del Gruppo C. Nel gruppo B vince il fiorentino Enrico Bacci seguito da Nicola Pizzi e Alessandro Cesari. In P.10 gruppo A vittoria per Jacques Mazzei; lo segue Alfio Giubbilei di Fucecchio e Nicola Fredella di Firenze. Nella pistola a 10 metri sportiva, categoria Ragazzi, buona prova di Luca Arrighi di Carrara seguito da Elena Landi  di Pescia e da Adriano Marcheschi di Lucca. Stessa specialità ma categoria Allievi, vince ancora Alessio Arrighi di Carrara, seguito da Elena Orsini, sempre di Carrara.
Infine il podio nella P.10 Giovanissimi è stato vinto da Vittorio Santoru di Pistoia seguito da Andrea Del Vecchio di Pescia e da Antonio Guadagni di Carrara. Adesso tutti i mirini sono puntati sui due primi week end del mese di marzo, quando al poligono di Tiro a Segno di Pescia andrà in scena la seconda prova Federale.

 

(G.P.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: