Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Siena e Pietrasanta la 4° Federale Regionale

12/6/2022 - 14:09

Archiviata anche la quarta prova Regionale Federale valevole per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre. Due le sedi di gara: Pietrasanta ha accolto i tiratori provenienti dal litorale mentre il poligono di Siena quelli provenienti dall’entroterra. La penultima competizione è stata disputata lo scorso fine settimana, prima del Campionato Regionale che avrà luogo al poligono di Lucca nei prossimi due week end.

Come vuole la tradizione è ancora Lucca la sezione leader in Toscana con 51 medaglie all’attivo, di cui 23 risultano del metallo pregiato. Merita una menzione la famiglia Pizzi, che ha riportato complessivamente nove ori: quattro da papà Nicola, tre dalla figlia Elena e due dal giovane Marco! Le rimanenti medaglie giungono dal giovanissimo Vittorio Viviani, da Michela Cerri, Martina Barberini, Alba Benedetti, Andrea Pomini, Maurizio Marinozzi, Marco Coli, Alessio Gabrielli e i tre bis aurei di Elena Landi Luisa Berti e Jacques Mazzei. Lucca completa il già ricco medagliere con diciassette medaglie d’argento e undici di bronzo.

Seconda la sezione di Pescia con trentuno medaglie; le quattordici d’oro arrivano dal bis di Alessio Traversi con ambedue i record personali, dai singoli di Jana Calamari più record personale, Arianna Molendi, Emanuele Ammazzini, Valentina Foscarini, Gabriele Corvino, Moreno Cesaretti e ancora un bis di Sauro Paroli e un tris di Gino Perondi. Le nove d’argento le hanno vinte Emma Martelli, con annesso il record personale, Giuliano Cerchiai, Noemi Pistoresi, Alessandro Pintore, Gabriele Corvino e i due bis di Emanuele Ammazzini e Tommaso Sonnoli, mentre le otto medaglie di bronzo giungono dai due bis di Alessandra Caramelli e Cassandra Monari, i singoli di Marco Cesaretti, Cristiano Tomei, Gabriele Corvino e Gino Perondi.

Terza Carrara con 26 medaglie, a pari merito con Pietrasanta ma con due ori in più cosi regolati: due poker dei giovani Luca Arrighi e Lorenzo Tobia Ricci, un bis di Filippo Paolini, più i singoli di Alessandro Falaschi e Sonia Ravenna. Chiude la trasferta con 8 argenti e sette bronzi.

Pietrasanta solo 8 medaglie d’oro: bis di Lucrezia Vigna e Caterina Tesconi e i singoli di Roberto Deni, Patrizia Rossi, Mauro Tesconi e Alberto Pasquini, cui si sommano 8 argenti e 10 bronzi.

Ventidue le medaglie ottenute dal T.S.N. Siena. Le 11 d’oro arrivano dal bis di Marika Pellecchi e Francesco Angiolucci, dai singoli di Massimo Dreassi, Marco Melani, Daniele Caroti, Marco Nai, Alessandro Pintore, Giorgio Regoli, Alessio Barcucci e Nino Gianluigi Gualdoni. Si sommano poi anche 9 medaglie d’argento e due di bronzo.

Sesta posizione per il T.S.N. Firenze con un totale di 20 medaglie con ben 11 d’oro. Firenze deve molto alla chiesinese Cristina Pellegrini e al fiorentino Samuele Brucalassi che gli hanno regalato due bei tris a testa; buono anche il bis di Andrea Del Regno e i singoli di Enrico Bacci, del giovanissimo Niccolò Ferrini e di Gabriele Biondi. Il medagliere si chiude con 5 argenti e 4 bronzi.

Il T.S.N. Cascina ha 17 medaglie all’attivo, con le sette d’oro di Kodra Francesca, Linda Trocchi, Giovanni Orsini, Lorenzo Lombardi Alessio Morichetti e il bis di Matteo Baragatti, più le cinque d’argento e le altrettante di bronzo.

Segue Arezzo con il poker aureo di Gianni De Giudici, i singoli di Paola Scartone e Stefano Miscimarra e in più 6 argenti e 4 bronzi. Bene Pistoia con 10 medaglie complessive, le 4 d’oro giungono da Luigi e Ciro Folchinni, Walter La Rosa e Alessandro Michelini, più tre d’argento e altrettante di bronzo.

Segue Pisa con un totale di 5 medaglie con un solo un oro per Maria Cristina Fratianna, cui si sommano due argenti e due bronzi.

Nessun oro per Prato ma un argento per Ilenia Martini e tre bronzi. A seguire Livorno con l’oro di Raffaele Montenero e l’argento di Riccardo Finocckì. Dopo Livorno c’è Fucecchio che si aggiudica due argenti con Sergio Mottola e Alfio Giubbilei. Anche Empoli conquista un argento con Giancarlo Tarchi mentre Grosseto è d’oro con il giovanissimo Yuri Forti. (G.P.) 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: