Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il Comune mette a disposizione gli uffici per le osservazioni degli espropriati del raddoppio della ferrovia

26/2/2019 - 11:14

PESCIA - Nella serata di lunedi il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore all’urbanistica Aldo Morelli, insieme ai tecnici comunali e al progettista del piano operativo, hanno incontrato i proprietari dei terreni che sono stati indicati da Ferrovie dello Stato per gli espropri relativi al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.


Durante l’incontro Giurlani ha messo in evidenza il ruolo di supporto ai cittadini che l’amministrazione comunale intende svolgere in questa fase, mettendo a disposizione gli uffici per affiancare chi intende proporre osservazioni all’ente ferroviario sulla sostanza dell’esproprio, ma anche cercare di intervenire nel caso di modifiche sostanziali a terreni o abitazioni.


Tutto questo in vista della conferenza dei servizi che dovrebbe svolgersi a giugno a Roma, momento in cui anche il comune di Pescia presenterà le proprie valutazioni, anche per quello che riguarda l’esecuzione dei lavori e le modifiche che il raddoppio proporrà per il territorio.


“Abbiamo inviato gli inviti per la riunione di lunedi perché crediamo che ci debba essere la massima informazione per un’opera sicuramente importante, che ci auguriamo venga completata nel più breve tempo possibile, ma che, a nostro parere, debba avere il minor impatto possibile sul territorio e sui cittadini - ha spiegato Oreste Giurlani durante l’incontro pubblico al Palagio -, come ad esempio il ponte del Castellare, che verrà rifatto completamente, restando quindi chiuso per un periodo piuttosto lungo. Questo è un esempio, ma ce ne saranno altre situazioni a rischio, come via Squarciabocconi”.


La riunione è stata aggiornata al prossimo 11 marzo, mentre, nel frattempo, gli interessati possono rivolgersi agli uffici comunali competenti.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: