Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il personale dell'ufficio unico polizia municipale è intervenuto nei pressi della zona industriale di Lamporecchio dove, da quanto hanno successivamente appreso gli agenti, un cittadino lamporecchiano gestiva un'officina meccanica abusiva fin dal 2014. Particolare il luogo dove veniva svolta l'attività: in un garage privato lontano dalla pubblica via.
Il "titolare" colto in flagranza di reato dopo vari appostamenti anche con veicoli civetta, è stato deferito in stato di liberta alla locale procura della Repubblica dove dovrà rispondere di diversi illeciti penali che variano dalla gestione e smaltimento illecito di rifiuti anche pericolosi, (compresi Raee, rifiuti di apparati elettrici ed elettronici e olio esausto oltre a varie parti dei veicoli non più utilizzabili), fino al falso ideologico e materiale in atto pubblico e all'esercizio abusivo di professione. Diverse anche le sanzioni amministrative al vaglio della polizia municipale.
Già disposta la chiusura dell'officina illegale. L'operazione volta alla tutela della sicurezza stradale (molti veicoli identificati erano bolidi a due ruote cui venivano modificate parti fondamentali per la sicurezza e l'antinquinamento, il tutto mediante una copiosa e professionale strumentazione a disposizione del meccanico abusivo) e dell'ambiente, ha avuto come non minore importanza, il rispetto delle regole e della legittima concorrenza commerciale.
Particolare il sistema di passaparola fra i vari frequentatori che utilizzavano i vari social per rilasciare commenti sul lavoro effettuato nonché prendere visione delle varie "offerte" che l'officina proponeva.
Il passo successivo sarà quello di identificare i vari frequentatori per controllare che i veicoli risultino in regola con il codice della strada e la normativa ambientale.