Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con un intervento tempestivo e competente, la polizia municipale è intervenuta nel pomeriggio di oggi nella zona di via Rocconi, a seguito della segnalazione da parte di alcuni cittadini che avevano visto un cane di colori bianco e nero aggirarsi nella zona, con il pericolo che potesse essere schiacciato.
Gli agenti sono riusciti a fermarlo e a consegnarlo al canile di riferimento del comune di Pescia, il Valdiflora gestito da Diego Corradini, che ha preso in custodia l’animale, un bell’esemplare privo del microchip e quindi non è stato possibile risalire immediatamente al proprietario.
Chi lo riconoscesse può quindi recarsi presso il canile Valdiflora, a S.Quirico, dove comunque il cane rimarrà per essere accudito fino a che non sarà eventualmente adottato o ripreso dal suo padrone.
“Mi complimento con gli agenti della polizia municipale per questa cattura non certo semplice – commenta il sindaco Oreste Giurlani - che è avvenuta nel pieno rispetto della dignità dell’animale. Ora il cane si trova in buone mani, anche se speriamo che possa tornare a casa sua oppure essere adottato da una nuova famiglia. Questo episodio ci conferma l’importanza di chippare gli animali, per poterli ritrovare e per la loro sicurezza. Se qualcuno ha visto qualcosa relativamente a questo cane, è pregato di segnalarlo alla polizia municipale”.