Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel corso delle attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, connesse alla recrudescenza dei furti ai danni di attività commerciali e abitazioni della Valdinievole, nella giornata di ieri, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, faceva irruzione nella camera di un albergo cittadino, occupata da un albanese, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo un trentenne pluripregiudicato, in Italia senza fissa dimora, destinatario peraltro di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Pistoia, veniva sorpreso con ingenti quantitativi di refurtiva, anelli, collane, bracciali, profumi di note marche, orecchini, telefono cellulare, computer portatile e denaro, provento di precedenti furti in abitazione.
La susseguente attività investigativa, permetteva di attribuire la refurtiva rinvenuta ad almeno 10 furti avvenuti nelle province di Pistoia, Lucca e Pisa. Buona parte delle vittime, già individuate anche grazie alla collaborazione delle questure interessate, hanno riconosciuto la proprietà della merce oggetto di recenti furti.
L’arrestato, comunque non in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è stato tradotto presso il carcere di Pistoia.
“La sicurezza è un bene comune che deve essere tutelato attraverso la collaborazione di tutti - dice Floriana Gesmundo, dirigente pro tempore del commissariato di Montecatini Terme -. E’importante che i cittadini continuino a segnalare alle forze dell’ordine fatti o soggetti che per qualsivoglia motivo possano destare sospetti, poiché è proprio grazie anche al contributo della cittadinanza che si riescono ad orientare le risorse disponibili per il raggiungimento dell’interesse primario che è appunto quello della sicurezza pubblica”.