Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Esecuzione di ordinanza custodia cautelare in carcere in danno di un ladro in appartamenti. La polizia ha eseguito nel decorso pomeriggio un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentenne albanese. In particolare, all'esito di attività di indagine preliminare, diretta a contrastare il dilagante fenomeno dei furti in appartamento, personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini Terme, diretto dal vicequestore Mara Ferasin, aveva individuato nei giorni addietro una camera di un albergo cittadino utilizzata quale base logistica per ricettare i beni sottratti in pregressi furti, consumati verosimilmente da un gruppo organizzato di cittadini albanesi.
L'irruzione nella camera d'albergo permetteva di sorprendere il cittadino albanese - peraltro destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione per altri reati — in possesso di numerosi beni risultati provento di furti commessi nei giorni precedenti.
Le successive indagini conducevano all’identificazione di almeno sei persone offese, nei confronti delle quali erano stati perpetrati i furti nelle loro rispettive abitazioni delle Province di Pistoia, Lucca e Pisa, i quali riconoscevano gli oggetti di rispettiva proprietà.
Ulteriori indagini di polizia giudiziaria permettevano di acquisire elementi probatori che attribuivano all’indagato la responsabilità delittuosa, nei cui confronti veniva avanzata richiesta applicativa di misura detentiva dal pm Grieco - ritenuta fondata nel merito dal medesimo gip Gaspari del tribunale di Pistoia -, che originava l’emissione del provvedimento della misura cautelare della custodia in carcere.
Le ricerche dirette all'esecuzione del provvedimento cautelare hanno permesso di accertare che nel frattempo il pregiudicato albanese aveva cambiato albergo cittadino; immediatamente rintracciato e tratto in arresto veniva trovato in possesso di ulteriore refurtiva per la quale si sta procedendo all'accertamento della proprietà.
Sono in corso indagini finalizzate all'identificazione degli altri autori del reato, poiché si ritiene che l’arrestato operi sul territorio con la complicità di altri connazionali.