Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nell'ambito della mostra “Oasi. Giovanni Fattori, la villa e l’arte contemporanea”, in corso fino al 17 marzo 2019 al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, giovedì 14 marzo, alle ore 21.15, si terrà lo spettacolo dal titolo “Bohème e Bohémiens”.
Si tratta di una performance teatrale e musicale itinerante, ideata e diretta da Orlando Forioso, e scritta a partire da La Bohème di Giacomo Puccini e da Scene di vita di bohème di Henri Muger
Dopo le Toscane ribelli e gli artisti folli del Caffè Michelangiolo, la Toscana si trasferisce a Parigi. Coerente con il periodo storico scelto, da metà Ottocento agli inizi del Novecento, Bohème e Bohèmiens racconta di una passata migrazione, quella degli artisti che andavano a Parigi a cercare fortuna e sovente diventavano gli eroi della miseria.
Questo universo è stato narrato nei dettagli dallo scrittore Henri Mugier nel romanzo “Scène de la vie de bohème”, al quale si sono ispirati Giuseppe Giacosa e Luigi Illica per il libretto de “La Bohème” di Giacomo Puccini, l’opera lirica più rappresentata al mondo.
La performance ideata da Orlando Forioso viaggia di continuo tra queste due opere, giocandoci e sovente creando nuovi livelli di narrazione, attingendo sia alle musiche dell’opera di Puccini che alle canzoni francesi che evocano Parigi, come quelle della Piaf, o di Mistanguette, o di un altro emigrante: Charles Aznavour.
I personaggi noti ci sono tutti, Mimì, Rodolfo, Musetta, Marcello e tutta la compagnia, ma la loro storia è più articolata e complessa di quello che può trasparire dalla musica di Puccini.
La presenza della soprano Maryline Leonetti, una meravigliosa cantante franco-italo-corsa, darà al pubblico la possibilità di ascoltare le più famose arie pucciniane dell’opera che mescola gioventù e sogni, amore e morte, abbandoni e malattie. Gli attori del Teatro dei Garzoni ci accompagneranno in questo viaggio del destino.
I pittori toscani alla conquista di Parigi? Vasto programma con Maryline Leonetti (soprano), Gianni Cigna (pianoforte) e gli attori del Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Marco Bertini, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Camillo Massa, Martina Miceli, Fabio Paoli, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino.
Una produzione Teatro dei Garzoni, in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica. Con il contributo della Regione Toscana.
Ingresso gratuito (posti limitati). Per partecipare alla performance teatrale è obbligatoria la prenotazione (tel. 0572 952140 oppure 329 3605964)
Info: Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento
Villa Renatico Martini - Via Gragnano, 349
51015 Monsummano Terme (PT)
Tel. +39 0572 952140