Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’accademia olistica Dolce armonia, punto di riferimento da oltre 10 anni nella formazione nel settore del benessere olistico, apre le porte dal 18 al 24 marzo a tutti coloro che vorranno conoscere i percorsi formativi e gli sbocchi professionali della figura dell’operatore olistico.
La direttrice, Barbara Simonetti ci spiega: “In molti ci chiedono che tipo di lavoro è quello dell'operatore olistico? Che fa? E' come l'estetista? O come il fisioterapista? E soprattutto: quali sono i possibili sbocchi professionali? L'operatore olistico studia e sviluppa competenze professionali e personali per eseguire trattamenti e massaggi di tecniche manuali corporee ayurvediche e olistiche e per diventare consulente nel campo del benessere, educatore a stili di vita, abitudini alimentari, rapporti con l’ambiente e le persone, fondamentali per la salvaguardia dello stato di benessere e della qualità della vita. I percorsi formativi hanno un approccio teorico e pratico in cui i principi e le manualità si ispirano alle tecniche manuali ayurvediche e olistiche, garantendo un elevato livello di professionalità in un contesto rilassato e accogliente.”
“A livello formale” continua Simonetti “il punto di svolta è stato dato grazie alla legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22) che ha dato il via alla definizione di una regolamentazione sia per la formazione sia per le competenze degli operatori. Grazie a questa legge le grandi associazioni di settore, Aics, Csen e Siaf Italia e alcune Regioni, come ad esempio la Regione Lombardia, hanno già da qualche anno organizzato elenchi di operatori per garantire ai clienti che gli operatori olistici ai quali si affidano abbiano completato un iter formativo adeguato e che rispetti gli standard formativi necessari per erogare un servizio qualitativo.
E’ proprio in questa direzione che l’Accademia olistica è polo di formazione olistica autorizzato dal dipartimento nazionale di scienze e tecniche olistiche Aics/Coni e Ente formativo Siaf Italia. Questo permette agli allievi che terminano il percorso formativo di chiedere l’inserimento nei registri professionali Siaf Italia e Aics/Coni.
Va anche sottolineato che, oltre ad essere un percorso formativo estremamente interessante, offre concrete possibilità di inserimento lavorative, come libero professionista, in proprio o all’interno di strutture.”
L’Accademia olistica vanta collaborazioni professionali importanti tra le quali spiccano Terme di Montecatini, Terme di Casciana e Confartigianato Pistoia.
Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Accademia Olistica Dolce Armonia
Via Mascagni 25b – Pieve a Nievole
T.: 342.0911784