Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A Montecatini il primo centro olistico termale d'Italia: accordo con l'accademia "Dolce armonia"

27/10/2016 - 16:12

Le Terme hanno recentemente siglato un accordo con l’Accademia olistica Dolce Armonia per iniziare un nuovo progetto di posizionamento delle Terme nel settore olistico. 

Il settore del benessere negli ultimi anni ha posto una sempre maggiore attenzione verso le attività e i servizi olistici che hanno come punto focale lo stile di vita equilibrato e salutare.

“Lo stile di vita è la nostra vita - spiega Genesio Di Martino, presidente dell’Accademia Olistica - e oggi più che mai diventa centrale e imprescindibile agire per migliorarlo.” E continua: “Quando noi parliamo di stile di vita, parliamo di qualcosa di estremamente concreto: parliamo di alimentazione, di attività fisica, di pratiche di rilassamento, di trattamenti termali e di massaggi. L’approccio che andremo a proporre verterà sull’integrazione di questi pilastri, con al centro i plus unici e indiscussi delle proprietà delle acque termali di Montecatini”.

“Il progetto è decisamente interessante e stimolante - continua Barbara Simonetti, direttrice dell’Accademia Olistica - riuscire tramite una strategia strutturata e completa a realizzare il primo Centro olistico termale sul territorio regionale e nazionale. E per questa grande sfida, ringraziamo Terme di Montecatini, nella persona della Dr.ssa Ventura per aver scelto noi come partner.”

“La nostra forza sarà nella personalizzazione - continua Simonetti -perché ogni nostro cliente è unico e come tale noi ci muoveremo. L’alimentazione e lo schema alimentare si definiscono secondo le esigenze non solo fisiche ma anche emotive e psicologiche del cliente, così come il tipo di attività fisica, le pratiche di rilassamento e i trattamenti. Non siamo tutti uguali: per me potrebbe essere utile fare Yoga e per te Pilates, come potrei preferire i trattamenti ayurvedici ai trattamenti thai o bio energetici, ma la scelta non può e non deve essere fatta a caso, bensì scaturisce da una seria e attenta analisi della persona.”

E tutto questo sarà possibile grazie alla presenza di personale esperto e preparato, medici termali in primis, ma anche operatori olistici e professionisti nelle varie tecniche e discipline che già hanno iniziato a lavorare con entusiasmo a questo progetto. 

Fonte: Terme Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2016 - 10:16

AUTORE:
Alberto

salve Antonio, l'Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese è a Fushun, provincia di Liaoning, a circa un'ora dall'aeroporto di Shenyang, vicino alla Korea. Come ho detto precedentemente, da questo Istituto non escono medici ma operatori in varie discipline, ad esempio l'agopuntura ma, in Italia l'agopuntura può essere esercitata da medici specializzati. Non so quali altri tipo di trattamento insegnano. Posso dirti che ovviamente non c'è equivalenza di titolo di studio con il nostro paese. Una domanda se possibile: se tuo figlio non parla cinese, farà un viaggio inutile. All'interno dell'Istituto, si parla rigorosamente cinese anche se il diploma è bilingue (cinese ed inglese). Purtroppo non mi ricordo la strada ma credo che su internet si possa trovare.
Auguri.
Alberto

29/10/2016 - 22:02

AUTORE:
Antonio

Sto cercando una scuola in Cina dove mandare mio figlio a studiare però ho trovato solo scuole che insegnano medicina tradizionale cinese insieme con shiatsu, Tui Na e riflessologia On-Zon-Su. Nessuna che insegni anche Thai e la riflessologia che dici tu. Mi dai il nome e la città precisa dove si trova l'Istituto superiore di medicina tradizionale cinese che hai visitato? Grazie perchè potrebbe essere proprio quello che cercavo.

28/10/2016 - 9:18

AUTORE:
alberto

Leggo con interesse quanto citato nel comunicato di fonte Terme di Montecatini e, essendo stato in Cina pochi mesi or sono ed avendo visitato l’Istituto superiore di medicina tradizionale cinese, dove, per ben chiarire, non si diventa medici ma operatori di medicina tradizionale Cinese (shiatsu, Tuinà, riflessologia plantare metodo Ruoshi, Thai ecc, ecc) con un percorso scolastico di tre anni a tempo pieno, mi chiedo:
Quanto è lungo il percorso che viene effettuato dagli alunni del l’Accademia olistica Dolce Armonia e per quante ore giornaliere e per quanti mesi in un anno. Chi sono i docenti e soprattutto che qualifica hanno e conseguita dove. Quante ore di studio fanno sull’anatomia del corpo umano, quante ore passano allo studio dei punti di digitazione e via e via. Sarebbe interessante capire il livello di conoscenza degli alunni e la durata del corso. Questo potrebbe tornarci utile qualora ci accingessimo a sottoporci a tale pratiche presso le Terme. So che non avrò risposta ma, tentar non nuoce.
Alberto