La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Dopo la presentazione dello scorso 18 febbraio, Il sistema provinciale di educazione degli adulti EDA torna ad essere ospite del Liceo Salutati, da domani per tre sabati consecutivi, per un ciclo di incontri informativi con gli insegnanti e gli alunni delle classi quinte dell’istituto.
Sono 600 i corsi validati dalla Provincia per il 2012 e proposti da circa 100 soggetti accreditati fra scuole, Comuni e associazioni, che fanno parte del sistema provinciale. Tante le materie oggetto di formazione, da quelle più tradizionali, come l’informatica, le lingue e la cucina, a quelle più nuove e particolari, dal consumo etico, alle tecniche di massaggio e fiori di bach, alla sana alimentazione e slow food. L’offerta formativa è raccolta all’interno del catalogo cartaceo EDA, disponibile in tutti i Comuni, nelle Scuole che partecipano al progetto, l’ Urp e il Servizio Istruzione della Provincia, con tutti i corsi organizzati sul territorio, orari, costi e luogo di svolgimento. Una versione on line del catalogo è disponibile direttamente all’indirizzo www.edapistoia.it.
"Il Liceo è anche agenzia educativa - ha commentato il Dirigente scolastico del Liceo Salutati, Morena Fini - e da anni è parte attiva del sistema EDA, offrendo diverse proposte formative e mettendo a disposizione le sue risorse professionali, i suoi laboratori e una ricca dotazione tecnologica”.
“La Provincia si sta adoperando per effettuare un’ ampia campagna di informazione con la presenza nelle scuole, nelle associazioni e nei comuni, per spiegare il progetto e le tante opportunità offerte da EDA - dice l’assessore alla pubblica istruzione della Provincia di Pistoia, Paolo Magnanensi - la nostra sfida è quella di raggiungere quei cittadini che ancora non conoscono EDA per offrire a tutti l’opportunità di una formazione continua, con corsi fruibili su tutto il territorio”.