Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
SìAmo il Ponte: "Assessore Biagini boccia proposta polizza assicurativa per danni da furti in quanto di etrema destra"

25/3/2019 - 12:10

Il gruppo "SìAmo il Ponte" interviene in tema di sicurezza.

 

"Nell'ultimo consiglio comunale il gruppo "Siamo il ponte" ha presentato una mozione con la quale si richiedeva all'amministrazione di valutare positivamente la stipula di una polizza assicurativa per risarcire, almeno in parte, i danni subiti dai pontigiani in conseguenza di furti e scassi nelle proprie abitazioni.


La proposta è stata realizzata anche prendendo spunto da soluzioni simili messe in atto da sindaci di comuni limitrofi (anche dello stesso orientamento politico di questa amministrazione) ma la risposta dell'assessore incaricato ha dell'incredibile.


Biagini ha infatti replicato in modo scomposto riconducendo la questione a una proposta di “estrema destra” abituata a far leva sull'argomento "criminalità" per generare panico e paura nella cittadinanza. Secondo l'assessore i dati statistici rilevano un calo dei reati e quindi non si ritiene necessario investire soldi pubblici in tal senso. Biagini ha sottolineato che l'assicurazione avrebbe coperto solo i danni oggettivi generati dallo scasso e non quelli degli eventuali beni trafugati.


Probabilmente l'assessore non ha mai dovuto affrontare personalmente il problema altrimenti sarebbe ben informato sul fatto che una finestra o un portoncino da riparare comporta costi per diverse centinaia (se non migliaia) di euro.


Siamo sconcertati e indignati dall'ennesima dimostrazione che questa amministrazione di assoluta priorità al contrastare le proposte dell'opposizione per il solo gusto di farlo". 

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2019 - 11:22

AUTORE:
Minnie

Certo che l'assicurazione non è un deterrente e neppure un lenitivo per i traumi psicologici però può essere un bell'aiuto economico per chi subisce un danno. Meditate gente, meditate.

27/3/2019 - 11:39

AUTORE:
giulia romani

la cifra è 1.20 € a famiglia, al Ponte ad oggi ce ne sono 3511 , quindi un totale di 4213.20€.

27/3/2019 - 9:05

AUTORE:
Elisa

Personalmente credo che l'idea sia buona, di certo non scoraggia i ladri ma sicuramente sarebbe un aiuto concreto per le vittime.
Non ho idea di quanto possa costare, se la cifra è importante forse non ne vale la pena ma se si parla di importi contenuti non capisco per quale motivo si debba rifiutare una proposta del genere.
In ogni caso ottima proposta, peccato per la decisione.

26/3/2019 - 19:36

AUTORE:
simo

Sicuramente l assicurazione non scoraggerà i ladri dal compiere i furti, non li scoraggiano porte blindate,inferriate e sistemi di allarme, ma forse potrà aiutare chi ha subito il trauma dell intrusione in casa a riparare e ripristinare eventuali danni ad infissi e cancelli. Per quanto riguarda i "danni morali" e il trauma non c è assicurazione che possa risarcire o aiutare.

26/3/2019 - 13:28

AUTORE:
Pontigiano

Una domanda... Siete andati al consiglio comunale venerdì prima di parlare come sempre a briglie sciolte? L'assicurazione viene attivata DOPO il furto!
Secondo voi basti soltanto il sapere che la popolazione ha un'assicurazione messa a disposizione dal Comune "a mettere in fuga" il ladro?
Ragionate, informatevi e poi solo allora commentate!

26/3/2019 - 9:42

AUTORE:
emanuele

Io abito a Borgo a Buggiano, la polizza è attiva (vedi gli articoli del Sindaco Taddei su questo giornale online) eppure lui è di sx..
Sig. Biagini si svegli e lavori per i cittadini!!!!

25/3/2019 - 22:00

AUTORE:
lorenzo

Vergognati Assessore Biagini,questo e' quello che meritano i pontigiani che ti hanno votato,vergognati.

25/3/2019 - 17:52

AUTORE:
Cittadino

Da tantissimi anni voto questa coalizione,ma ormai ad oggi,sono completamente disgustato del loro operato.
All'assessore biagini auguro e spero che non abbia mai a che fare con il trauma che un furto lascia in una famiglia.