Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurata il 23 marzo la nuova aula multimediale presso l'Istituto comprensivo Bernardo Pasquini alla presenza del dirigente scolastico regionale Ernesto Pellecchia, della dirigente scolastica Lorenza Lorenzini, degli insegnanti e del comandante dei carabinieri di Buggiano.
"Inaugurare un'opera, una attività, una attrezzatura - dice il sindaco Marzia Niccoli - è sempre un momento di festa, di gioia, di grande scoddisfazione e oggi per noi è davvero questa è una giornata significativa perchè trattasi di un ulteriore intervento che va a beneficio della comunità scolastica.
Fin dall'inizio del mandato l'amministrazione comunale ha incentrato la propria attività strategica sulle scuole e in questo ambito sono stati ottenuti buoni risultati, oserei dire ottimi, lavorando a 360 gradi e portanto a compimento varie opere che hanno riguardato l'efficientamento energetico, miglioramenti delle strutture con il culmine raggiunto con la costruzione della nuova scuola dell'infanzia; ma anche acquisti di attrezzature, giochi, anche due nuovi scuolabus.
Questo è il risultato di un grande lavoro di squadra portato avanti sia all'interno che all'esterno della struttura amministrativa ma anche all'esterno cercando di approfittare di opportunità presenti sul territorio.
Per questa amministrazione investire sulla scuola era ed è prioritario perchè vuole dire investire sui giovani, sul futuro e perchè noi dobbiamo essere di esempio. Ai ragazzi, ai giovani non servono sermoni ma esempi concreti positivi.
Consegnamo simbolicamente questa aula che tiene conto delle nuove tecnologie 3.0 e che potrà essere un forte aiuto per lo studio, per acquisire nuove conoscenze e favorire la didattica in generale.
L'aula è composta da 25 postazioni più una di controllo da parte dell'insegnante, corredata anche delle sedie e dei tavoli che con i loro colori fanno splendere questo spazio in tutta la sua bellezza".