Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche il Comune di Pescia aderisce e celebra la “Giornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, come accade in altre parti della nazione ogni 21 marzo, dal 1996.
“L’evento è stato voluto dall’associazione Libera che ha scelto il primo giorno di primavera, giorno di risveglio della natura, come occasione per rinnovare la primavera della verità e della giustizia sociale- commenta il primo cittadino Oreste Giurlani -. Per quanto ci riguarda, il nostro impegno è massimo anche a livello di testimonianza, oltre che di atti concreti nella nostra azione amministrativa quotidiana. Rientra in questo ambito, ad esempio, la giornata formativa anticorruzione del 28 marzo”.
Questo evento è stato organizzato da Giuseppe Aronica, segretario generale e responsabile anticorruzione dei comuni di Pescia e di Massa e Cozzile. Si tratta di una giornata formativa di base sull’anticorruzione, come previsto dalla normativa vigente, per tutti i dipendenti dei due comuni, con possibilità di partecipazione anche per gli amministratori, il nucleo tecnico di valutazione e i revisori dei conti.
Alla prima giornata, che si terrà il 28 marzo, dalle 9 alle 13,30, nella sala conferenze del Palagio (piazza del Palagio, 7) parteciperà circa il 50% dei dipendenti, mentre l’altro 50% parteciperà alla seconda giornata, per non lasciare del tutto sguarniti uffici e servizi.
Interverranno, in qualità di relatori, oltre allo stesso Giuseppe Aronica, Luca del Frate, presidente del Nucleo tecnico di valutazione del comune di Pescia e il segretario generale e responsabile anticorruzione del comune di Quarrata Lucio Luzzetti.