Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
“Buggiano, Plastic Free” approvata in consiglio comunale la mozione del Movimento 5 Stelle

30/3/2019 - 8:22

Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Una delle 5 Stelle del Movimento è l'ambiente. Da più di dieci anni si batte per politiche più sostenibili dei consumi mettendo al centro, con campagne di sensibilizzazione, soprattutto l'abuso della plastica. 
Ora che il M5S è al governo, dovrà spingere con vigore e risolutezza sulle gestioni, dai limiti alla produzione degli imballaggi fino allo smaltimento ed al riutilizzo come materia prima secondaria. Infatti proprio l'attuale governo, con il Ministro Costa, sta apportando un significativo cambio di rotta con fermezza e determinazione, non senza serie difficoltà dovute ad impegni e contratti fissati dai governi precedenti.
Nonostante sia un problema decennale, soltanto in questi giorni la questione è arrivata al centro del dibattito. Sappiamo da tempo quanto male faccia la plastica al mondo. E rimane inutile partecipare ad una manifestazione se a casa poi si continuano ad utilizzare piatti e bicchieri di plastica come se non ci fosse un domani. Ben vengano le manifestazioni ma bisogna agire in prima persona e con regole ben ferme da parte degli amministratori tutti.
Il Movimento 5 Stelle di Buggiano, in ottobre scorso, ha inviato e presentato una mozione per liberare la struttura comunale e tutte le sedi di competenza, dalla plastica monouso estendendo gradualmente questa pratica alle aziende cooperative e partecipate che collaborano con il comune. Tutto questo in linea con il governo e le direttive europee e per di più a costo zero.
Il ministro Costa, appena insediato, ha voluto dare uno sprone iniziando proprio con il suo dicastero, facendo del Ministero dell'Ambiente la prima sede istituzionale “plastic free” dichiarando: "Non posso chiedere ai cittadini di diventare #PlasticFree se le istituzioni non danno per prime il buon esempio... ora noi lo abbiamo fatto! E molti altri Ministeri, Regioni e Comuni ci hanno seguito e ci seguiranno” 
Durante il consiglio comunale del 22 marzo la mozione del M5S, presentata dal consigliere Simone Giovannini, è stata approvata all'unanimità. Questo è il primo passo. La direzione è quella giusta.
L'auspicio è che di questa rivoluzione ne faccia parte ogni singolo cittadino, che colga il segnale e agisca subito e con entusiasmo".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: