Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tasting Montecatini, buona la prima: tanti visitatori alle Terme Tettuccio

2/4/2019 - 12:13

Tasting Montecatini, buona la prima! Tanti visitatori alle Terme Tettuccio per i tre giorni dedicati ai migliori abbinamenti fra cibo e vino.
 
Si chiude con un successo l’edizione “zero” della manifestazione di degustazioni enogastronomiche organizzata da Confcommercio in collaborazione con Comune e Camera di Commercio e con il patrocinio di Provincia di Pistoia e Regione Toscana.
 
Dopo il sold out dell’opening party nella serata inaugurale, a fare da protagonisti nel salone Portoghesi sono stati i ristoranti e le cantine vinicole che, con il meglio della loro offerta, hanno accompagnato i partecipanti in un viaggio sensoriale fra i sapori della Valdinievole e il fascino della location.
 
24 in totale i piatti proposti (2 per ciascuno dei 9 ristoranti, 3 per le 2 pasticcerie partecipanti) curati nel minimo dettaglio dai ristoratori del territorio che hanno potuto contare sull’esperienza dei sommelier Ais per gli abbinamenti con i vini, scegliendo quelli che più degli altri potevano esaltarne il sapore.
 
Dallo stellato Atman Restaurant a chi, come La Dispensa, ha scelto di impostare la propria cucina sulla genuinità dei prodotti della propria azienda agricola, dall’Osteria Il bivio e Lucignolo Catering & Restaurant che hanno proposto alternative gluten free e vegetariane, al Ristorante Ostricheria da Lorenzo e Ristorante Cibus con i loro piatti di pesce: questo, e non solo, ha contribuito a realizzare un menù ampio e variegato che ha incluso anche specialità di terra come quelli proposti da Casa Gala, Ristorante Villa Garzoni, Il maialetto.


Ciliegina sulla torta sono state senza dubbio le due pasticcerie presenti, Desideri che ha conquistato con la sua Alba Montecatinese, e Pellegrini con il suo Millefoglie caramellato con crema pasticciera. 
 
10 le cantine toscane che hanno fornito le etichette per accompagnare primi piatti, secondi e persino dolci e che hanno contribuito a rendere irresistibile la proposta di Tasting Montecatini.
 
Inoltre, chi ha voluto portare a casa alcuni dei prodotti tipici della zona, ha potuto scegliere fra i banchi dei produttori del Mercato della terra al primo piano del salone Portoghesi.
 
A essere valorizzata nella giornata di domenica, un’altra eccellenza del territorio, il cioccolato Slitti che è stato al centro di una degustazione in abbinamento con il sigaro toscano a cura del maestro Andrea Slitti e Amici Club del Toscano, che ha riscosso grande interesse da parte del pubblico.


Il format è stato apprezzato da visitatori e turisti che sono stati richiamati dal meglio della ristorazione locale e conoscere i sapori del territorio: un eccellente biglietto da visita, quindi, all’apertura della stagione primaverile e un’ottima partenza per rendere a tutti gli effetti la manifestazione una leva promozionale per l’intera Valdinievole.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: