Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Mezzatesta lascia solo ora la maggioranza, ma è stato incollato al seggiolone per 5 anni"

5/4/2019 - 10:35

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'uscita dalla maggioranza del gruppo Nuova forza popolare.

 

"Una bomba le accuse del consigliere comunale Giuseppe Mezzatesta, della maggioranza di centrosinistra, che si è appena dimesso: scarsa comunicazione all'interno della maggioranza e assenza di informazioni sui provvedimenti da prendere.

 

Nei mesi scorsi sono stati votati il bilancio comunale, le opere pubbliche del prossimo triennio, le tasse comunali da far pagare ai cittadini. Si sono prese decisioni su viabilità, raddoppio della ferrovia, varianti del piano strutturale. Se senti puzza di marcio e resti seduto incollato al seggiolone 4 anni e 10 mesi, mi devi spiegare perché ci hai messo così tanto a smuoverti. 

 

Il Movimento 5 Stelle non ė sorpreso dal gesto di Mezzatesta. Da anni ormai in città girano voci di malumori all'interno della maggioranza della sindaca Diolaiuti, questa è solo l’ultima conferma. Sta il fatto che queste dimissioni siano arrivate fuori tempo massimo.


Viene da chiedersi sulla base di quali informazioni e documenti il consigliere Mezzatesta abbia votato  fino a oggi, compattamente con la maggioranza. Da quanto tempo perdura la mancanza di comunicazione? Perché la decisione l’ha presa solo adesso? E gli altri consiglieri di maggioranza? Erano a conoscenza di quello che stavano approvando? Era l’unico Giuseppe Mezzatesta a obbedire coi paraocchi a “ordini di scuderia"? Solo a fine legislatura sta emergendo quello che denunciamo da anni dal MoVimento 5 Stelle, riguardo a una sindaca (bersaniana? rossiana? renziana? martiniana?) che decide delle sorti di Pieve a Nievole e dei pievarini al chiuso del proprio ufficio, consultandosi e escludendo i consigli e le opinioni dei cittadini, delle forze di minoranza, dei comitati e anche dei consiglieri di maggioranza.


Facendo confusione tra il Comune, che dev’essere gestito in modo più trasparente, e il partito, dove fino a un certo punto può fare anche ciò che vuole. Cosa che anche Mezzatesta gli ha permesso di fare per 4 anni e 10 mesi, salvo dichiararsi vittima a due mesi dalle elezioni. Niente di nuovo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: