Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Mezzatesta lascia solo ora la maggioranza, ma è stato incollato al seggiolone per 5 anni"

5/4/2019 - 10:35

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'uscita dalla maggioranza del gruppo Nuova forza popolare.

 

"Una bomba le accuse del consigliere comunale Giuseppe Mezzatesta, della maggioranza di centrosinistra, che si è appena dimesso: scarsa comunicazione all'interno della maggioranza e assenza di informazioni sui provvedimenti da prendere.

 

Nei mesi scorsi sono stati votati il bilancio comunale, le opere pubbliche del prossimo triennio, le tasse comunali da far pagare ai cittadini. Si sono prese decisioni su viabilità, raddoppio della ferrovia, varianti del piano strutturale. Se senti puzza di marcio e resti seduto incollato al seggiolone 4 anni e 10 mesi, mi devi spiegare perché ci hai messo così tanto a smuoverti. 

 

Il Movimento 5 Stelle non ė sorpreso dal gesto di Mezzatesta. Da anni ormai in città girano voci di malumori all'interno della maggioranza della sindaca Diolaiuti, questa è solo l’ultima conferma. Sta il fatto che queste dimissioni siano arrivate fuori tempo massimo.


Viene da chiedersi sulla base di quali informazioni e documenti il consigliere Mezzatesta abbia votato  fino a oggi, compattamente con la maggioranza. Da quanto tempo perdura la mancanza di comunicazione? Perché la decisione l’ha presa solo adesso? E gli altri consiglieri di maggioranza? Erano a conoscenza di quello che stavano approvando? Era l’unico Giuseppe Mezzatesta a obbedire coi paraocchi a “ordini di scuderia"? Solo a fine legislatura sta emergendo quello che denunciamo da anni dal MoVimento 5 Stelle, riguardo a una sindaca (bersaniana? rossiana? renziana? martiniana?) che decide delle sorti di Pieve a Nievole e dei pievarini al chiuso del proprio ufficio, consultandosi e escludendo i consigli e le opinioni dei cittadini, delle forze di minoranza, dei comitati e anche dei consiglieri di maggioranza.


Facendo confusione tra il Comune, che dev’essere gestito in modo più trasparente, e il partito, dove fino a un certo punto può fare anche ciò che vuole. Cosa che anche Mezzatesta gli ha permesso di fare per 4 anni e 10 mesi, salvo dichiararsi vittima a due mesi dalle elezioni. Niente di nuovo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: