La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'amministrazione comunale replica ad Alessandro Fiaschi (Forza Italia) sui debiti fuori bilancio.
"L’articolo pubblicato sul quotidiano il Tirreno e su Valdinievole Oggi da parte del candidato di Forza Italia Alessandro Fiaschi sui debiti fuori bilancio del Comune contiene affermazioni assai imprecise. I debiti fuori bilancio, così chiamati perché non attengono alla ordinaria programmazione delle risorse finanziarie ma a situazioni diverse, sono sempre stati finanziati con appositi stanziamenti di bilancio finalizzati alla copertura dei debiti da riconoscere o con accantonamenti dall’avanzo di amministrazione.
Nel corso dei vari esercizi per il finanziamento dei medesimi non sono state utilizzate risorse destinate alla manutenzione ordinaria, al sociale o alle scuole, come invece è stato scritto.
La Corte dei Conti a cui obbligatoriamente vanno inviate le delibere di riconoscimento dei debiti fuori bilancio nel corso di questi dieci anni mai ha mosso censure sull’operato dell’amministrazione. Ma non solo. Il nostro Comune risulta virtuoso per tutto il periodo 2009/2018 per quanto riguarda l’indicatore di bilancio sui debiti fuori bilancio riconosciuti (per ogni esercizio fino al 2017 compreso sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio per un importo inferiore all’1% del valore delle entrate correnti e nel 2018, cambiando la modalità di calcolo dell’indicatore, per un importo inferiore all’1% del totale degli impegni di parte corrente e capitale)".