Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Shoemakers perdono, ma la partita è ininfluente

15/4/2019 - 10:18

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

Botta e risposta in apertura poi Monsummano piazza un parziale di 9-0 con i ⅘ del quintetto che hanno già sporcato lo score e coach Marzini chiama il minuto di sospensione dopo poco più di 2’30”. Il Cus rientra in campo agguerrita e piazza un parziale di 9-0 andando ad impattare e stavolta è coach Matteoni a chiamare la sospensione. Calderaro serve un grande assist per Luciano che non sbaglia ma ora il Cus è aggressivo e in un amen prima impatta e poi sorpassa (13-14). Ma Testa non ci sta e infila la bomba del controsorpasso. Monsummano allunga sul +5 ma Pisa accorcia fissando il risultato alla fine del primo quarto sul 19-17.

Dopo due minuti di nulla poi Andrea Lazzeri piazza la bomba, Calderaro risponde con la stessa moneta ma sale in cattedra Siena che piazza tre bombe in rapida successione intervallate da una bella entrata di Fiorindi che subisce anche fallo. Pisa piazza un parziale di 11-0 (22-32) e Monsummano si smarrisce. Testa cerca di scuotere i suoi ma i ciabattini incappano in una serata no al tiro. Siena continua a segnare da tre e Monsummano sprofonda a -16.  Danesi dalla lunetta fissa il risultato sul 25-40. Un quarto letteralmente regalato dai ciabattini con appena 6 punti segnati.

Luciano inaugura il terzo quarto poi Navicelli e i viaggi in lunetta di Mignanelli e Bellini riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra per un 7-0 di parziale. Andrea Lazzeri interrompe il buon momento dei Ciabattini ma Bellini è Luciano siglano il -7 (35-42) ma, nel momento che sembra più favorevole ai termali, Fiorindi piazza la bomba e subito dopo Siena riporta a +12 il Cus, Monsummano torna a sparacchiare e Pisa torna a +16. Il quarto si chiude sul 38-55.

Dopo oltre 2’ è Testa a piazzare la bomba ma Pisa risponde con un Fiorindi scatenato Bellini è l’ultimo ad alzare bandiera bianca ma è veramente una serata storta al tiro per tutti i tiratori ciabattini. Pisa vola a +25 e la partita non ha più nulla da dire. Risultato finale 48-74.

Percentuali da minibasket al tiro, veramente una serata da dimenticare per la Gioielleria Mancini che ha sfoderato forse la peggior prestazione della stagione.

“Non facciamo drammi - mastica amaro coach Matteoni -  può capitare che le percentuali siano basse, ma la differenza di motivazioni non deve mai essere un fattore. Approfittiamo della pausa e dell'ultima giornata per preparare al meglio quest'ultima fase. Sotto col lavoro”.

Gioielleria Mancini Shoemakers 48
Cus Pisa                                        74
Parziali: 19-17; 25-40; 38-55

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 6, Barneschi, Danesi 1, Vezzani 4, Luciano 7, Bellini 11, Mignanelli 5, Martelli, Testa 8, Calderaro 6. All.: Matteoni

Cus Pisa: Bulleri ne, Fiorindi 18, Mannucci 6, Flamini, Andrea Lazzeri 12, Chiarello ne, Sbrana 3, Siena 29, Mangoni, Alberto Lazzeri 4, Micciani 2. All.: Marzini

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: