Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Shoemakers perdono, ma la partita è ininfluente

15/4/2019 - 10:18

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

Botta e risposta in apertura poi Monsummano piazza un parziale di 9-0 con i ⅘ del quintetto che hanno già sporcato lo score e coach Marzini chiama il minuto di sospensione dopo poco più di 2’30”. Il Cus rientra in campo agguerrita e piazza un parziale di 9-0 andando ad impattare e stavolta è coach Matteoni a chiamare la sospensione. Calderaro serve un grande assist per Luciano che non sbaglia ma ora il Cus è aggressivo e in un amen prima impatta e poi sorpassa (13-14). Ma Testa non ci sta e infila la bomba del controsorpasso. Monsummano allunga sul +5 ma Pisa accorcia fissando il risultato alla fine del primo quarto sul 19-17.

Dopo due minuti di nulla poi Andrea Lazzeri piazza la bomba, Calderaro risponde con la stessa moneta ma sale in cattedra Siena che piazza tre bombe in rapida successione intervallate da una bella entrata di Fiorindi che subisce anche fallo. Pisa piazza un parziale di 11-0 (22-32) e Monsummano si smarrisce. Testa cerca di scuotere i suoi ma i ciabattini incappano in una serata no al tiro. Siena continua a segnare da tre e Monsummano sprofonda a -16.  Danesi dalla lunetta fissa il risultato sul 25-40. Un quarto letteralmente regalato dai ciabattini con appena 6 punti segnati.

Luciano inaugura il terzo quarto poi Navicelli e i viaggi in lunetta di Mignanelli e Bellini riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra per un 7-0 di parziale. Andrea Lazzeri interrompe il buon momento dei Ciabattini ma Bellini è Luciano siglano il -7 (35-42) ma, nel momento che sembra più favorevole ai termali, Fiorindi piazza la bomba e subito dopo Siena riporta a +12 il Cus, Monsummano torna a sparacchiare e Pisa torna a +16. Il quarto si chiude sul 38-55.

Dopo oltre 2’ è Testa a piazzare la bomba ma Pisa risponde con un Fiorindi scatenato Bellini è l’ultimo ad alzare bandiera bianca ma è veramente una serata storta al tiro per tutti i tiratori ciabattini. Pisa vola a +25 e la partita non ha più nulla da dire. Risultato finale 48-74.

Percentuali da minibasket al tiro, veramente una serata da dimenticare per la Gioielleria Mancini che ha sfoderato forse la peggior prestazione della stagione.

“Non facciamo drammi - mastica amaro coach Matteoni -  può capitare che le percentuali siano basse, ma la differenza di motivazioni non deve mai essere un fattore. Approfittiamo della pausa e dell'ultima giornata per preparare al meglio quest'ultima fase. Sotto col lavoro”.

Gioielleria Mancini Shoemakers 48
Cus Pisa                                        74
Parziali: 19-17; 25-40; 38-55

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 6, Barneschi, Danesi 1, Vezzani 4, Luciano 7, Bellini 11, Mignanelli 5, Martelli, Testa 8, Calderaro 6. All.: Matteoni

Cus Pisa: Bulleri ne, Fiorindi 18, Mannucci 6, Flamini, Andrea Lazzeri 12, Chiarello ne, Sbrana 3, Siena 29, Mangoni, Alberto Lazzeri 4, Micciani 2. All.: Marzini

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: