La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.
Botta e risposta in apertura poi Monsummano piazza un parziale di 9-0 con i ⅘ del quintetto che hanno già sporcato lo score e coach Marzini chiama il minuto di sospensione dopo poco più di 2’30”. Il Cus rientra in campo agguerrita e piazza un parziale di 9-0 andando ad impattare e stavolta è coach Matteoni a chiamare la sospensione. Calderaro serve un grande assist per Luciano che non sbaglia ma ora il Cus è aggressivo e in un amen prima impatta e poi sorpassa (13-14). Ma Testa non ci sta e infila la bomba del controsorpasso. Monsummano allunga sul +5 ma Pisa accorcia fissando il risultato alla fine del primo quarto sul 19-17.
Dopo due minuti di nulla poi Andrea Lazzeri piazza la bomba, Calderaro risponde con la stessa moneta ma sale in cattedra Siena che piazza tre bombe in rapida successione intervallate da una bella entrata di Fiorindi che subisce anche fallo. Pisa piazza un parziale di 11-0 (22-32) e Monsummano si smarrisce. Testa cerca di scuotere i suoi ma i ciabattini incappano in una serata no al tiro. Siena continua a segnare da tre e Monsummano sprofonda a -16. Danesi dalla lunetta fissa il risultato sul 25-40. Un quarto letteralmente regalato dai ciabattini con appena 6 punti segnati.
Luciano inaugura il terzo quarto poi Navicelli e i viaggi in lunetta di Mignanelli e Bellini riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra per un 7-0 di parziale. Andrea Lazzeri interrompe il buon momento dei Ciabattini ma Bellini è Luciano siglano il -7 (35-42) ma, nel momento che sembra più favorevole ai termali, Fiorindi piazza la bomba e subito dopo Siena riporta a +12 il Cus, Monsummano torna a sparacchiare e Pisa torna a +16. Il quarto si chiude sul 38-55.
Dopo oltre 2’ è Testa a piazzare la bomba ma Pisa risponde con un Fiorindi scatenato Bellini è l’ultimo ad alzare bandiera bianca ma è veramente una serata storta al tiro per tutti i tiratori ciabattini. Pisa vola a +25 e la partita non ha più nulla da dire. Risultato finale 48-74.
Percentuali da minibasket al tiro, veramente una serata da dimenticare per la Gioielleria Mancini che ha sfoderato forse la peggior prestazione della stagione.
“Non facciamo drammi - mastica amaro coach Matteoni - può capitare che le percentuali siano basse, ma la differenza di motivazioni non deve mai essere un fattore. Approfittiamo della pausa e dell'ultima giornata per preparare al meglio quest'ultima fase. Sotto col lavoro”.
Gioielleria Mancini Shoemakers 48
Cus Pisa 74
Parziali: 19-17; 25-40; 38-55
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 6, Barneschi, Danesi 1, Vezzani 4, Luciano 7, Bellini 11, Mignanelli 5, Martelli, Testa 8, Calderaro 6. All.: Matteoni
Cus Pisa: Bulleri ne, Fiorindi 18, Mannucci 6, Flamini, Andrea Lazzeri 12, Chiarello ne, Sbrana 3, Siena 29, Mangoni, Alberto Lazzeri 4, Micciani 2. All.: Marzini