Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Importanti interventi che cambieranno il volto della stazione di Buggiano, con realizzazione di due nuovi marciapiedi e un sottopasso, oltre a ulteriori interventi su quella di Pescia. Queste sono le novità principali annunciate nella risposta dell’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli all’interrogazione del consigliere regionale Pd Marco Niccolai avanzata per conoscere gli interventi infrastrutturali migliorativi e integrativi delle stazioni ferroviarie di Pescia e Buggiano.
“Le opere previste sono costituite dal raddoppio in sede della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Viareggio/Pisa per un totale di 23,34 chilometri – si legge nella risposta - e dall’adeguamento della stazione di Borgo a Buggiano dove viene prevista la demolizione del vecchio binario di precedenza e il ripristino dello stesso in asse il binario di futuro raddoppio posto ad interasse di 4 metri dal binario di corsa, che resta invariato”.
La stessa stazione, continua l’assessore, sarà pertanto oggetto di totale ristrutturazione con demolizione del marciapiede centrale esistente e realizzazione dei due marciapiedi a servizio dei nuovi binari, adeguati agli standard Rfi in altezza ed in lunghezza (250 metri) e collegati tramite sottopasso dotato di scale e ascensore.
Di minore entità gli interventi che riguarderanno la stazione di Pescia, in quanto già interessata da importanti interventi di adeguamento nei mesi scorsi: quello principale è rappresentato dalla modifica del tracciato del primo binario di stazione “per l'adeguamento all'interasse di 4 metri tra il binario di corsa e quello di precedenza, con conseguente ampliamento in larghezza del primo marciapiede” per dirlo con termini tecnici. Il secondo marciapiede al servizio dei binari 2 e 3 resta invece invariato.
“Ringrazio ancora una volta l’assessore Ceccarelli – il commento del consigliere Niccolai - per l’attenzione che ha dimostrato nei confronti di stazioni, come quelle di Buggiano e Pescia che raccolgono un bacino di utenza non indifferente. Gli interventi sul raddoppio della ferrovia si confermano come una bella opportunità per l'ammodernamento delle nostre stazioni, a vantaggio dei pendolari e delle nostre comunità. In particolare la stazione di Buggiano era finora rimasta fuori da questi interventi di ammodernamento, una lacuna che viene dunque adesso colmata”.