Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per la prima volta nella sua storia l'istituto alberghiero Martini (diretto da Riccardo Monti) si prepara a lanciare un'importante novità per l'anno scolastico 2019/2010. Parliamo dei corsi serali riservati a coloro che, per un motivo o per l'altro, avevano scelto di interrompere gli studi rinunciando al diploma ministeriale. Oltre agli ex alunni del Martini, potranno iscriversi ovviamente tutti coloro che per un motivo o per l'altro hanno abbandonato gli studi e sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione.
Due gli indirizzi, per iniziare: enogastronomia e sala vendita. Dopo mesi di lavoro e programmazione, Monti e il suo staff hanno presentato il progetto e la richiesta di attivazione all'ufficio scolastico regionale. Ricevuto il nulla osta, già da qualche settimana sono state aperte le pre-iscrizioni in segreteria, nella sede della Querceta.
L'esigenza di un diploma per l'inserimento nel mondo del lavoro è infatti sempre più sentita anche per chi esercita professioni legate al mondo dell'enogastronomia. Il Martini va così a colmare un vuoto nell'offerta formativa del nostro territorio.
La circolare ministeriale con indicazioni più precise per le iscrizioni vere e proprie è attesa per il mese di maggio. Le lezioni si terranno nel tardo pomeriggio. Sono ammessi a partecipare, come da normativa, studenti e studentesse che abbiano compiuto i 18 anni di età. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica: 0572/78176