Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L’alberghiero Martini in….“Armonia fra i popoli”. Un nuovo appuntamento fatto di buon cibo e solidarietà che vede in prima linea gli studenti dell’alberghiero Martini. La scuola, nel segno dell’apertura al territorio, ha infatti deciso di organizzare il 9 giugno a partire dalle 20 la tradizionale festa di fine anno al circolo Arci di Vangile, gestito da qualche mese in collaborazione con un gruppo di studenti.
Una cena allestita per sposare una buona causa, quella dell’associazione culturale Dancelab. L’evento si inserisce nel più ampio e articolato progetto “Armonia tra i popoli”. Il ricavato della serata servirà a sostenere il 7° campus internazionale d’arte per ragazzi provenienti da tutta Europa e daterritori di conflitto che si terrà dal 27 agosto al 9 settembre. Info e prenotazioni: Laura 3335762984; istituto alberghiero 0572/78176.
Alla serata parteciperanno alcuni alunni della delegazione che il primo giugno ha contribuito a mettere in scena la tradizionale cena della Repubblica al Quirinale. “Siamo molto soddisfatti – dice il dirigente scolastico Riccardo Monti – i nostri ragazzi, che erano 18 in tutto, si sono mossi bene e hanno ricevuto complimenti e attestazioni di stima anche dal presidente della Repubblica Mattarella, oltre che dalla ministra all’istruzione Valeria Fedeli, recentemente ospite del nostro istituto”.