Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Baroncini (Lega) e Federica Bellandi (Fratelli d'Italia) intervengono sugli eventi.
"Come definire l’organizzazione degli eventi a Montecatini? In prima battuta quello che ci è venuto in mente è: disorganizzazione, assenza di coordinamento minimo, incapacità di ascolto delle attività cittadine e assoluta mancanza di una visione d’insieme della città.
Sotto le feste abbiamo voluto essere buoni. I fatti accaduti in questi anni certificano il fallimento della gestione degli eventi. Qualcosa di buono è stato anche fatto, questo non possiamo negarlo, ma come possiamo dimenticare il porchettaro il piazza del Popolo, la “Ballerona”, la cover band Vasco Rossi che suona in contemporanea con l’opera al Teatro Verdi, la sagra della pizza in pineta e infine la gestione delle “Street and food”?
Questo certifica l’inadeguatezza organizzativa di chi ci ha amministrato. La colpa è del gruppo o del singolo amministratore? Non spetta a noi dare una risposta. Lasciamo le critiche e vediamo le nostre proposte.
Montecatini non si ferma a due strade davanti alle Terme, non è solo la pineta, la città è divisa in molte zone e ognuna di esse può e deve essere usata per promuovere eventi. Ogni cosa al suo posto. Ecco perché nella nostra visione di città gli eventi non saranno organizzati tutti nel medesimo spazio, ma a seconda dell’evento verrà scelta la “location” adeguata coinvolgendo le attività, che non dimentichiamoci pagano le tasse tutto l’anno e non possono avere uno svantaggio economico da queste iniziative estemporanee. Vogliamo far rinascere in particolar modo la zona sud della città, zona della quale ci si ricorda solo nei periodi elettorali. Noi abbiamo le idee chiare, gli altri che fanno?".