Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ pronta la squadra che accompagnerà la (ri)candidatura a sindaco del primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti (funzionario pubblico), candidata per la lista civica di centro-sinistra “Progressisti e Democratici uniti per Pieve-Gilda sindaco”, appoggiata dalla coalizione composta da Partito Democratico, Mdp-articolo 1 e Partito Socialista.
Una lista rappresentativa di tutto il tessuto sociale sia per età che per professione che sarà presentata ufficialmente il 2 maggio, dalle ore 20, al circolo Arci di via Bonamici e presenta volti noti e altri che si affacciano per la prima volta alla politica con grande entusiasmo e voglia di fare per la comunità:
Salvatore Parrillo, anni 73, assessore uscente ai lavori pubblici (artigiano-pensionato)
Lida Bettarini, anni 49 (assessore uscente a bilancio, tributi e sport) (consulente del lavoro)
Claudio Mazzei , anni 54, consigliere uscente (ragioniere-commercialista)
Giada Tuci , anni 28, (chimico)
Erminio Maraia anni 31, assessore uscente alla pubblica istruzione, cultura, politiche giovanili (insegnante)
Daniela Tagliasacchi ,anni 63, consigliere uscente (casalinga)
Mario Magari, anni 59, (pensionato del ministero della Difesa)
Monica Birindelli, anni 62, (assicuratrice)
Simone Iacopini, anni 49, (operaio)
Chiara Cardelli ,anni 35, (barista)
Alessandro Niccoli, anni 48, (commerciante)
Benedetta Scuffi, anni 20, (studentessa in biotecnologie)
Il programma stilato dalla lista di centro-sinistra, che sarà presentato alla cittadinanza, è molto incisivo e mira, per citare alcuni dei punti salienti, a portare a termine gli interventi sugli edifici scolastici che in questi anni sono stati al centro dell' azione amministrativa, interventi che vedono anche la programmazione di un nuova scuola primaria (elementare) in affiancamento a quella già esistente in via L. da Vinci; una scuola 4.0 per il cui finanziamento siamo 19' nella graduatoria regionale su 514 progetti ammessi a finanziamento con fondi della Banca europea per gli investimenti.
Non è mancata e non mancherà attenzione all'ambiente; dopo aver optato già dal 2017 per l'energia verde per tutti gli edifici comunali e per la pubblica illuminazione, Gilda Diolaiuti e i suoi candidati mirano all'ottimizzazione di quest'ultima con soluzioni di efficientamento energetico e non mancheranno valutazioni per il miglioramento del rischio idro-geologico.
Sport e cultura avranno nuovi spazi e nuova vita. E' in programma la realizzazione di una nuova palestra al centro sportivo la Palagina ed il recupero del cinema-teatro in un centro culturale polivalente per la cui trasformazione esiste già il progetto, fiore all'occhiello della riqualificazione del centro del paese che seguirà la conclusione dei lavori per il raddoppio ferroviario. Molti altri sono i punti programmatici che la lista intende proporre per i prossimi 5 anni.