Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
E’ pronta la squadra che accompagnerà la (ri)candidatura a sindaco del primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti

24/4/2019 - 15:05

E’ pronta la squadra che accompagnerà la (ri)candidatura a sindaco del primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti (funzionario pubblico), candidata per la lista civica di centro-sinistra “Progressisti e Democratici uniti per Pieve-Gilda sindaco”, appoggiata dalla coalizione composta da Partito Democratico, Mdp-articolo 1 e Partito Socialista.


Una lista rappresentativa di tutto il tessuto sociale sia per età che per professione che sarà presentata ufficialmente il 2 maggio, dalle ore 20, al circolo Arci di via Bonamici e presenta volti noti e altri che si affacciano per la prima volta alla politica con grande entusiasmo e voglia di fare per la comunità:
Salvatore Parrillo, anni 73, assessore uscente ai lavori pubblici (artigiano-pensionato)
Lida Bettarini, anni 49 (assessore uscente a bilancio, tributi e sport) (consulente del lavoro)
Claudio Mazzei , anni 54, consigliere uscente (ragioniere-commercialista)
Giada Tuci , anni 28, (chimico)
Erminio Maraia anni 31, assessore uscente alla pubblica istruzione, cultura, politiche giovanili (insegnante)
Daniela Tagliasacchi ,anni 63, consigliere uscente (casalinga)
Mario Magari, anni 59, (pensionato del ministero della Difesa)
Monica Birindelli, anni 62, (assicuratrice)
Simone Iacopini, anni 49, (operaio)
Chiara Cardelli ,anni 35, (barista)
Alessandro Niccoli, anni 48, (commerciante)
Benedetta Scuffi, anni 20, (studentessa in biotecnologie)


Il programma stilato dalla lista di centro-sinistra, che sarà presentato alla cittadinanza, è molto incisivo e mira, per citare alcuni dei punti salienti, a portare a termine gli interventi sugli edifici scolastici che in questi anni sono stati al centro dell' azione amministrativa, interventi che vedono anche la programmazione di un nuova scuola primaria (elementare) in affiancamento a quella già esistente in via L. da Vinci; una scuola 4.0 per il cui finanziamento siamo 19' nella graduatoria regionale su 514 progetti ammessi a finanziamento con fondi della Banca europea per gli investimenti.

 

Non è mancata e non mancherà attenzione all'ambiente; dopo aver optato già dal 2017 per l'energia verde per tutti gli edifici comunali e per la pubblica illuminazione, Gilda Diolaiuti e i suoi candidati mirano all'ottimizzazione di quest'ultima con soluzioni di efficientamento energetico e non mancheranno valutazioni per il miglioramento del rischio idro-geologico.


Sport e cultura avranno nuovi spazi e nuova vita. E' in programma la realizzazione di una nuova palestra al centro sportivo la Palagina ed il recupero del cinema-teatro in un centro culturale polivalente per la cui trasformazione esiste già il progetto, fiore all'occhiello della riqualificazione del centro del paese che seguirà la conclusione dei lavori per il raddoppio ferroviario. Molti altri sono i punti programmatici che la lista intende proporre per i prossimi 5 anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: