Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 27 aprile alle 21 ultima uscita casalinga nel girone A del campionato senior di volley femminile per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano, che affronterà la forte Versilia Pietrasanta Volley, quarta in classifica e sicura di un posto nei playoff. La gara del palazzetto dello sport di piazza Pertini vale soprattutto per le ospiti, che in caso di vittoria allungherebbero ancora sull’inseguitrice Vba Hoster Food, che si trova appena un punto sotto. Hanno invece poco da chiedere al match le biancoblù, che a due gare dal termine della stagione regolare hanno acquisito da tempo la salvezza e non hanno particolari necessità di fare punti. L’incontro del PalaCardelli servirà alle giovani termali per mettersi in luce e provare nuove soluzioni di gioco, senza la pressione da risultato e cercando di divertirsi con la pallavolo.
Intanto la formazione Under 14 del Ctt, rinforzata da quattro atlete Under 16, ha vinto in trasferta per 3-1 il derby contro Gama Impianti Buggiano valido per il girone A del torneo Under 17 del comitato interprovinciale Appennino Toscano. Il gruppo trova nuovo vigore agonistico nonostante i nuovi innesti e alcuni meccanismi e intese da provare, lasciando ai vantaggi solo il terzo set e poi dominando l’ultimo parziale con un distacco di dieci punti sulle avversarie di giornata. Con questa vittoria la squadra sale al terzo posto della classifica.
In foto: Serie D/Under 18 e Under 14