Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Solamente un problema di trasmissioni degli atti, per correttezza e trasparenza, ha determinato lo slittamento dell’approvazione del bilancio consuntivo del Comune”. Il gruppo consiliare di Pescia Cambia chiarisce e demolisce le notizie che la minoranza ha tentato di far circolare, in merito a presunti problemi nella maggioranza, bocciatura del documento e arrivo del commissario.
“La fantasia e la strumentalizzazione di certi personaggi non ha limiti e niente di quanto raffigurato, trovando sponda in qualche organo di informazione, corrisponde alla realtà. E’ vero, la commissione affari istituzionali e bilancio non ha dato parere favorevole all’approvazione del bilancio consuntivo 2018. Ma è altresì vero che non ha dato parere negativo. Semplicemente durante la votazione “per il parere” il risultato è stato di 4 a 4. Parere che, lo ricordiamo, è solo consultivo.
In ogni caso, niente di scandaloso e tanto meno nessun segnale di incertezza da parte di alcuni esponenti della maggioranza. Varie coincidenze e il fatto che gli uffici comunali non hanno trasmesso in tempo utile i documenti, quando tantissime altre volte era stato seguito un iter diverso, hanno consigliato un rinvio.
Dunque nessuna bocciatura ed è veramente ridicolo oltre che infantile evocare commissariamenti per un provvedimento che verrà approvato dal consiglio comunale il 7 maggio, quando la stragrande maggioranza dei comuni italiani lo approvano in tempi posteriori ed è già passato di giunta, con voto unanime.
Quindi non si preoccupi il collega Franceschi: al consiglio comunale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2018, saremo tutti presenti e non avremmo nessun timore di metterci la faccia, vista la qualità del provvedimento economico”.