Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Bellandi a Salvini: "Più lavoro e meno mignotte è semplificazione, città non lo merita"

6/5/2019 - 13:54

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi scrive al Ministro dell'INterno Matteo Salvini dopo il vomizio di sabato scorso.

 

"Gentile signor Ministro, la sua semplificazione elettorale "più lavoro e meno mignotte", è l’ennesima puntata di una lunga storia di chi vuol raccontare la mia città come una specie di Gomorra, punto di riferimento della prostituzione nazionale.


No, signor Ministro, no davvero! Non sono questi gli slogan che Montecatini Terme si merita, incenerita in un battibaleno con tanto di risate e applausi dei suoi fan, al Tettuccio prima e in piazza del Popolo dopo, screditandone l’immagine di città sempre e comunque capace di essere seconda, solo dopo Firenze, per presenze di turisti italiani e stranieri, con i suoi alberghi e i suoi albergatori, i suoi negozi e i suoi gestori, e naturalmente con tutti i dipendenti. Questo sì che è il vero lavoro di Montecatini Terme. Altro che slogan.


La campagna elettorale si può fare criticando le cose non fatte o anche proponendo soluzioni diverse a quelle che le amministrazioni in carica hanno deciso. Ma di questo onestamente ho sentito ben poco, sia da parte sua che del suo candidato a sindaco. Che, a mio parere, poteva consigliarle un pò più di rispetto per la "sua - come afferma - amatissima" Montecatini Terme.


Ricordo che il mio predecessore di centrodestra fece a suo tempo causa ad una rete televisiva autrice di una puntata sulle escort, modo più elegante rispetto al “mignotte ministeriale”, e su Montecatini Terme. Protesta che io, assieme a tanti montecatinesi, condivisi da cittadino un po’ indignato perché non era e non è quella la immagine corretta della nostra città.


Nessuno nega che il problema ci sia e il signor Ministro ben lo dovrebbe sapere visto che le statistiche sulla prostituzione in Italia ci sono e che agli Interni c'è chi la situazione reale la conosce molto bene. E non mi riferisco solo a Montecatini.


Le assicuro che proprio come me, tanti sindaci aspettano un segnale forte dalle aule romane dove si dovrebbero fare buone leggi per risolvere questo tristissimo problema. Oppure, signor Ministro, basta invocare la tassazione delle prestazioni sessuali?


Se è vero come lei ha affermato che negli ultimi 10 mesi i crimini in Italia sono diminuiti, allora non giochi sulle paure e piuttosto rassicuri, senza aver bisogno di gettare fango solo per ragioni elettorali.

 
La nostra grande Italia (e su questo le assicuro sono anche io convinto che Patria non sia solo una parola bellissima e densa di tanti valori) va difesa in una Europa giusta ed unita perché da soli o in cattive compagnie la Patria non la difendiamo davvero.


Prima di salutarla, voglio tornare su quello che lei ha promesso a me personalmente e poi alla città, che grazie a questa amministrazione ha investito due milioni e quattrocentomila euro per dare alle donne e agli uomini della polizia di Stato una sede e un commissariato degni del loro delicatissimo lavoro.


Ci dia personale, signor Ministro, visto che in questi suoi fatidici 10 mesi ci sono stati solo pensionamenti e trasferimenti e malgrado questa carenza di organico la polizia ha fatto un buon lavoro, magari proprio sul fronte del controllo della prostituzione".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2019 - 11:21

AUTORE:
Gabriele

In risposta al sig. Domenico, voglio specificare che non sogno che torni l'Aga Khan, mi limito a rimpiangere tempi migliori e ormai perduti...
Per il resto mi era piaciuto di più, pur non condividendolo che in parte, il suo primo intervento, questo mi sembra offuscato da una rabbia mal repressa e a me incomprensibile.
In ogni caso NESSUNO ha mai detto che le NOSTRE donne siano di malaffare o che i CITTADINI siano papponi, ma negare che in città ce ne siano parecchi di entrambi mi sembra poco realistico.
Semmai ci lamentiamo del fatto che tali corpi ESTRANEI al nostro tessuto sociale siano presenti e non si riesca ad eliminarli, e questo non da adesso, come rimarcava lei giustamente.
Montecatini ha sempre avuto, più o meno in sordina, fama di città hot (ed anche dedita a gioco e scommesse clandestine), ma mentre in passato la cosa veniva detta spesso sorridendo (a volte anche con un certo compiacimento) non era vista come la principale attrattiva della città, solo un corollario, comune a tante località turistiche, tollerato proprio per la sua marginalità.
Per il resto... La crisi economica c'è stata per tutti, ma altre realtà turistiche e termali della nostra Toscana ne hanno risentito molto meno (Chianciano, Saturnia, la stessa Monsummano...), chi di dovere potrebbe studiare con attenzione le esperienze altrui e cercare di replicarle anche qui, magari.
Buona giornata.

9/5/2019 - 21:43

AUTORE:
domenico a.

Non sopporto il clima che si è venuto a creare da sabato scorso. Una stupida battuta (varrebbe per qualunque città di Italia)ha scatenato una reazione a catena di commenti pro e contro la Giunta Comunale. Come se i Comuni avessero poteri di legiferare e fondi immensi da cui attingere risorse. Ricordo che poco piu' di dieci anni fa si contavano su Corso Roma, tra Piazza del Popolo e i Vigili del Fuoco più di dieci negozi di intimo femminile. Tanto che Beppe Grillo, ancora non votato alla politica, in un suo spettacolo al Teatro Verdi sottolineo'questo aspetto e ci fece su una mezzora di monologo. Erano dieci anni fa ed il governo della Città era di colore politico diverso. Il Bellandi ha scritto difendendo i montecatinesi ma fa sorridere (diciamo pure piangere) vedere montecatinesi che invece di incavolarsi per se' o per le proprie donne, essere d'accordo nel sentirsi definiti papponi e sognare di rivedere l'Aga Khan scendere al'Hotel La Pace dopo tre crisi economiche mondiali, il crollo del comunismo in Russia e la Cina che esporta piu' degli USA...Facile offendere quando si è ministro per poi non rispondere ad un Sindaco che ti scrive. A proposito, il candidato della lega ha detto cosa ne pensa?

8/5/2019 - 20:31

AUTORE:
Gabriele

Per quello che riguarda Salvini, secondo me ha fatto anche troppo, considerando che ha contro tutti, sia l'opposizione che una parte della maggioranza.
Ogni cosa che fa, anche la più ovvia, deve essere avversata per principio, quindi è costretto a perdere il suo tempo a difenderla da attacchi continui e quasi sempre insulsi.
Un anno per ribaltare un sistema incancrenito e burocratizzato come il nostro è veramente poco, non basta schioccare le dita.
Da ex ufficiale posso assicurare che, dato un ordine, bisogna poi farlo eseguire e, quando hai marescialli e sergenti che non sono d'accordo con te, devi seguire tutto il processo personalmente, a volte andando anche fuori dalle righe.
Curioso poi che certe persone, adesso che sono all'opposizione, abbiano tutte le risposte, mentre quando erano al governo non ne hanno infilata una! Il buon Renzi ha fatto cose che Berlusconi si sarebbe vergognato a proporre, e tutti zitti.
Tornando a noi, ribadisco che non credo si possa incolpare il Dottor Bellandi dello sfascio generale, anche quando c'era un sindaco di destra non è cambiato niente.
O si cambia registro completamente o non si arriva a niente. Dobbiamo cambiare le leggi, l'applicazione delle stesse e soprattutto la mentalità imperante nota come "buonismo", che buona non è: come dicono i cinesi, se vuoi aiutare un uomo che ha fame non dargli un pesce, insegnali a pescare.
Non è accogliendo tutti che si aiuta ma favorendo lo sviluppo nei paesi che ne hanno bisogno!
Ma anche qui si aprirebbe un discorso troppo lungo: inutile insegnare a chi non vuol imparare…
Comunque, mi fa piacere poter scambiare due idee in modo civile, anche e soprattutto con chi la pensa diversamente da me.
Buonanotte.

8/5/2019 - 14:07

AUTORE:
Luciano

Bravo Gabriele, hai ben centrato il vero problema, il resto sono solo chiacchiere per difesa di parte.
Il problema sollevato da Salvini c'è ed è reale, indipendentemente da come la pensiamo rossi verdi turchini ecc, aggiurei che il problema di Montecatini riguarda e investe tutta la Valdinievole, quindi caro Bellandi il giudizio si allarga a tutta la Valdinievole, piaccia o non piaccia è così, quindi calmati con certi giudizzziii.

8/5/2019 - 10:22

AUTORE:
Dante-sco

C'é un ministro in carica da poco più di un anno, incidentalmente avversato anche nelle leggi, promulgate, sia dal Presidente della repubblica che dai magistrati. C'è un Sindaco in carica da dieci anni, la cui città è ridotta a ghetti di vario tipo, dove in alcune ore, anche diurne, non fa piacere transitare. E la maggior parte dei commentatori cosa fa ? Riversa la bile sul nemico di turno, parandosi gli occhi davanti all'ovvietà che in una città governa il Sindaco, non questo o quel ministro. Guardate Milano, Roma dove imperano fazioni più vicine ad alcuni dei commentatori. Sembra essere in qualche sperduta città africana dove l'unica legge è quella del più forte, mai quella delle istituzioni. Ed allora, cari signori lasciate da parte la faziosità e riconoscete che Montecatini, in specie ma anche altre città della valle, sono ridotte molto male, e nei decenni sono state governate al 90 % da quella parte a voi tanto cara. Almeno che parliate, pensate o scrivete non per oggettiva convinzione ma solo per acredine iconoclasta.

8/5/2019 - 10:11

AUTORE:
Sandro

In risposta al sig. Gabriele vorrei dire che Salvini ha già fallito, anche sul fronte della sicurezza: aveva promesso più forze di polizia e i commissariati (a partire da quello di Montecatini) si stanno svuotando; aveva promesso che in poche settimane avrebbe fatto rimpatriare 700mila irregolari e sono tutti ancora lì (anzi, ce ne sono di più); aveva promesso che avrebbe reso le leggi più dure e invece, al di là dei soliti slogan elettorali, i delinquenti tornano a giro dopo pochi giorni.
E' un anno che fa il Ministro, ha solo chiacchierato e mai agito.

8/5/2019 - 6:25

AUTORE:
Cosini

Tutti parlano, ma per rilanciare la città ci vuole il casinò , dove ci sarebbe davvero il rilancio legato alle terme , senza si va poco lontano

7/5/2019 - 20:46

AUTORE:
Gabriele

Premessa la mia personale stima al Dottor Bellandi, come uomo e come medico, vorrei dire anch’io la mia.
A tutti i cittadini, quelli veri, storici e lavoratori, dispiace vedere come si sia ridotta la città. Da luogo di svago e frequentazioni illustri a parcheggio di personaggi ufficialmente nullafacenti (anche se dotati di potenti vetture) e zingari elemosinanti con arroganza, dove girare come l’aretino Pietro, con una mano davanti e l’altra dietro, se non altro per non farsi sfilare il portafogli.
E’ vero che non fa piacere sentir parlare di Montecatini in questo modo e meglio sarebbe che i panni sporchi venissero lavati in casa propria, però laviamoli ‘sti panni, non nascondiamoli in un cassetto, altrimenti presto saremo ridotti a girare in mutande!
Che Montecatini sia l’ombra di sé stessa, rispetto alla mia gioventù, è fuor di discussione: a 12/13 anni io potevo andare in giro dopo cena da solo senza alcun timore, adesso non sono tranquillo per mio figlio di 23 anni quando so che vuole incontrarsi con gli amici in città, non sia mai rimanga coinvolto in qualche rissa fra bande di spacciatori o papponi, a base di bottiglie, coltelli e talvolta anche armi da fuoco.
E’ pur vero purtroppo che il Comune, ed in parte anche le Forze dell’Ordine, hanno le mani legate dalle stesse leggi, molto “morbide”, sia per quanto riguarda la prostituzione (che NON è un reato in sé) sia per altri reati commessi dal codazzo di personaggi di incerto lignaggio e discendenza che la stessa si porta dietro, dediti ad occupazioni ignote (almeno ufficialmente) ma certo remunerative, visto che permettono di passare il tempo a bere e chiacchierare oltre all’acquisto (?) di potenti vetture di immatricolazione estera.
E se, malauguratamente, qualcuno di questi poco graditi ospiti dovesse, a seguito di un fermo giudiziario, essere trattenuto per più di un giorno, sicuramente troverebbe un avvocato, pagato con i nostri soldi, cui far intentare richiesta danni! Meglio rimetterlo in libertà con un bellissimo foglio di via, che possa tornare utile nel caso rimanga senza carta disponibile durante una “seduta”…
(Mi rammenta quella vecchia battuta: me n’ha date tante, ma glien’ho dette tante…).

Questo è il motivo per cui molti cittadini, me compreso, presenziavano alla presentazione di Salvini:
La stanchezza di veder portare avanti politiche buoniste e garantiste solo dei delinquenti, a discapito ed onere dei cittadini che pagano le tasse, sia a livello nazionale che locale.
La speranza di vedere un ministro che sia capace di inquadrare i problemi reali del Paese e dei paesi, e cercare soluzioni reali e tangibili, senza tante “cappelle” ideologiche od inutili formalismi, siamo ormai stufi di paroloni e gentilezze.
L’incoraggiamento a chi, mettendoci la faccia, deve mettere mano a leggi e regolamenti obsoleti ed inadeguati a combattere la criminalità attuale, che sia residenziale o d’importazione.
Io sono convinto che, volendo, si possa contrastare la criminalità e ridurre il numero di persone sgradite in città, basterebbe forse operare controlli giornalieri, continui e ripetuti sui soggetti noti, togliendo loro quel senso di impunità e la tranquillità per poter fare i loro affari. Speriamo in un reale aumento delle forze di polizia (in senso lato) tale da poter intralciare effettivamente le attività in questione.
Per concludere, è vero che nulla di efficace è stato fatto negli ultimi anni dalle varie amministrazioni comunali ma è altrettanto vero che i mezzi a disposizione son quelli che sono, e se non vengono cambiati, qualunque sia il colore del Sindaco, i risultati parimente non cambieranno.

Per aspera ad astra.

7/5/2019 - 18:15

AUTORE:
luciano

Siete mai stati a Milano ? Lì ci sono a tutti gli angoli e a tutte le ore, si propongono anche ai semafori !!
Ma dove vive il sig Salvini, come al solito le spara grosse e tutti dietro.
Io stò sempre aspettando che levi le accise sulla benzina, come aveva promesso, e di consigli dei ministri nè ha fatti parecchi.
Disse anche che avrebbe riaperto le case per le prostitute.....infatti lo vedo.
Renzi le sparava grosse , ma anche lui non scherza.

7/5/2019 - 14:23

AUTORE:
simo

È vero Sig. Sindaco a Montecatini non meritiamo gli slogan di Salvini, ma io ieri sera tornando dal lavoro sono uscita alle 23,30 dall autostrada e percorrendo la strada ho contato 20 ragazZe l ultima vicino il Bocciodromo.

7/5/2019 - 9:06

AUTORE:
cittadino qualunque

Pienamente daccordo con mimmo e chi con lui pensa che la situazione della città sia quella e, sinceramente, a me sembra anche peggio...
La domanda che pongo counque è come si possa pensare che le cose migliorino quando a presentarsi come candidato sindaco sia colui che fin oggi è il vice, come dire votate noi e continueremo come ieri. Ritengo che la figura di lei Bellandi sia stata un bel presentarsi ma, per il suo contorno o altro, non ha portato benefici alla città che nell'immobilità sta affogando e continuare mi sembra un suicidio...poi che gli altri siano meglio non saprei ma cambiare in peggio la vedo dura

7/5/2019 - 9:02

AUTORE:
ugo

Sono 10 anni che il sindaco si vede solo quando c'e' da indignarsi o per le inaugurazioni. Per il resto ha sempre mandato avanti la De Paola, Rucco & c. Il sindaco più trasparente della storia di Montecatini.

7/5/2019 - 8:51

AUTORE:
domenico a.

Bravo, Sindaco. Chi ama Montecatini, dopo una sciocca accusa come quella di sabato si sente turbato: lavorare tutti i giorni a Montecatini e farsi dare del pappone o della mignotta non è propriamente bello.Le persone oneste rispettano il luogo dove vivono e non permettono che se ne raccontino balle, soprattutto elettorali. Chi ama Montecatini fa qualcosa per questa città e manifesta il suo rispetto. In questi anni recenti sono nati piccoli gruppi ed associazioni di volontariato sempre supportate dal Comune, che hanno fatto tanto per questa città e hanno portato avanti con amore e sacrifici la cura e la promozione del bello e coadiuvato con il Comune a mantenere un livello di sicurezza durante le molte manifestazioni che ci sono state anche di livello internazionale. Anche questo ha portato all'aumento di turismo di qualità legato non solo alla città ma anche alla Valdinievole. Ricordo che sono nate manifestazioni una fra tante Food & Book, non estemporanee,ma periodiche che portano un turismo di qualità per più giorni, che danno respiro agli albergatori. I numeri sono più veritieri delle chiacchiere. Ha poi fatto bene il Sindaco a segnalare lo sforzo notevole di dare alla Polizia una sede degna ma l'attuale ministro dell'Interno mi sembra che non lo sappia o abbia fatto finta di non saperlo e visti i risultati, anche chi si candida con il partito del ministro non mi pare abbia segnalato correttamente la cosa. Sul problema della sicurezza il compito non spetta solo al Sindaco (che dispone di pochi vigili) ma alla Polizia, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza che dipendono dal Ministero degli Interni, forse il signor Mimmo dovrebbe chiedere al ministro, cosa abbia fatto in termini di sicurezza per i Comuni come Montecatini, oltre a tagliare il personale e farsi fotografare con la giubba della Polizia. Sulla prostituzione mi sembra che lo stesso ministro abbia auspicato giorni fa l'apertura delle Case Chiuse ( istituzionalizzare i bordelli)ma sabato scorso li condannava..mah! Forse sarebbe opportuno che chi si candida con il partito del ministro ci faccia sapere come la pensa: se finire i lavori per la sede della Polizia o destinare la Villa a bordello di Stato. Mi scuso della lunghezza di questo commento ma non sopporto lo sport di lamentarsi per poi parlare male del prossimo.

7/5/2019 - 8:29

AUTORE:
Caglio

Sindaco, la realtà è questa, purtroppo, lo sanno anche i tombini, i suoi cittadini sono pieni di questa immobilità dell'amministrazione; probabilmente resterete al timone di questa ex città, resteranno certi pseudo politicanti attuali, ma resteranno anche i problemi; non si vive di demagogia e di copertine platinate, ma di fatti e di soluzioni ai problemi. Lunga vita a lei, persona squisita e responsabile, ma non contornata da altrettanti personaggi.

7/5/2019 - 8:18

AUTORE:
mtintor

Caro Sindaco la sua lettera le fa' onore e sono indignato come cittadino e come padre delle parole usata dal ministro per la nostra Montecatini ma LEI come capo della citta' doveva pensarci prima a ripulire la citta da persone non adatte a visitare una citta turistica, a usare i dieci anni di sindacatura a renderla di nuovo bella e ben frequentata. Allora si sarebbe difesa da sola Montecatini ed in piazza ci sarebbero stati due gatti invece lei e la sua giunta e' RESPONSABILE quanto chi ha espresso sul parole di offesa alla donne di Montecatini.

6/5/2019 - 22:43

AUTORE:
Mizio

Premesso che non sono simpatizzante del felpato comunque condivido quanto detto da Mimmo che è poi quello che pensano in tanti ma dicono in pochi e cioè che Montecatini dopo le terme è conosciuta per la vita hot e che tanti ci hanno campato vedi parrucchieri appartamenti in affitto negozi ristoranti etc.Tutto questo poi attira delinquenza ed ultimamente le cose stanno peggiorando. Il sig. Sindaco in 10 anni cosa ha fatto per evitare questo?? NIENTE a parte qualche multa a chi si ferma a parlare con una ragazza per strada. Farebbe bene a stare zitto invece di scaricare la colpa su altri.

6/5/2019 - 20:55

AUTORE:
Giovanni Bianchini

Scusi Signor Mimmo così dice di chiamarsi.... Lei dice solamente fesserie come dice il suo "CAPITANO"
Saluti

6/5/2019 - 19:30

AUTORE:
mimmo

Sara' anche come dice il sindaco, ma a me sembra che abbia più ragione Salvini. I negozi che restano aperti e non falliscono sono proprio quelli che offrono servizi alle mignotte.

I turisti, quasi sempre orde di ragazzetti schiamazzanti che fanno più danni che altro, richiamati solo dai prezzi stracciati delle gite organizzate anche negli alberghi EX PRESTIGIOSI.

Risse continue alla stazione e in centro fra immigrati irregolarissimi che imperversano.

Sindaco, mandi i suoi familiari, magari le femmine, in giro di sera a montecatini se ha coraggio. Neanche a Napoli si rischia così tanto.

In compenso se si cercano mignotte, ce ne sono per tutti i gusti, tasche, in ogni luogo e nessuno che le tolga da lì. Ah già dimenticavo...ogni tanto fate le multe alle suddette lavoratrici, ne hanno mai pagata una?