Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Andrea Pomponio e il Movimento 5 Stelle ringraziano i cittadini e gli amici, circa 100, intervenuti sabato scorso alla sede elettorale locale per partecipare alla presentazione della lista per le prossime elezioni amministrative. Ringraziano anche le numerosissime persone, quasi 1000, che hanno seguito l’evento in “streaming”, via social network.
E’ stata l’occasione per Andrea Pomponio di presentarsi alla cittadinanza e di presentare la “squadra” di candidati per la carica di consigliere comunale.
Della lista fanno parte i due consiglieri “uscenti” Pietro Dezio e Roberto Pantani, i due giovani Massimo Digilio e Simone Calandra Sebastianella (già presenti anche nella scorsa tornata elettorale) e i “debuttanti” Maria Rosaria Nardò, Lucia Zasa, Francesco Pellicci, Rosalba Dapoto, Ursula Grasso, Teresa Avilia e Sara Tribolo.
Presenti con Andrea Pomponio il sindaco uscente di Livorno e candidato all’Europarlamento Filippo Nogarin, il consigliere regionale Andrea Quartini e la candidata “di zona” all’Europarlamento Lisa Giuggiolini, finora consigliere comunale a Fucecchio.
Il candidato sindaco Andrea Pomponio si è brevemente presentato parlando dei suoi studi, della esperienza lavorativa in Inghilterra, che lo ha impegnato a Londra per 10 anni, delle motivazioni del rientro in Italia fino all’apertura della sua impresa agricola. Il tutto alla giovane età di 33 anni. Giovane età che sarà il punto di forza del suo mandato, intenzionato com’è a portare un ammodernamento della macchina amministrativa pievarina, da mettere al passo con i tempi. La sua esperienza all’estero gli ha fatto conoscere realtà più propense alla novità e alla tecnologia.
Andrea Pomponio non ha mancato di accennare ai punti fondanti del programma elettorale con cui il Movimento 5 Stelle vuole amministrare Pieve a Nievole e che saranno approfonditi in tre serate specifiche il 10, 13 e 20 maggio. Programma basato sul lancio turistico, sfruttando i patrimoni che ci ha messo a disposizione la natura; il Padule di Fucecchio e la collina. Un occhio di riguardo per il sociale con lo sviluppo dei compiti che il reddito di cittadinanza riserva ai comuni. La lotta alla ludopatiae, il potenziamento delle forme di aiuto e tutela dei più deboli.
Non si è mancato di toccare i “punti caldi” della campagna elettorale, come il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, soffermandosi in particolar modo sul "contratto scellerato che lega il Comune a Alia per i prossimi 20 anni, nonostante si inizino già ad evidenziare problemi e disservizi". E il tema della viabilità e del raddoppio dei binari ferroviari.
Andrea Pomponio, su questi temi, ha lanciato la sua campagna “piedi per terra”. "A Pieve - dice - abbiamo una candidata, la sindaca uscente, che praticamente sta facendo un “copia e incolla” delle promesse elettorali della campagna di 5 anni fa, evidentemente perché non realizzati. Dall’altra parte un candidato del centrodestra che promette una fantasmagorica linea ferroviaria sopraelevata; affermando di poter stravolgere un’importante opera già progettata, finanziata ed attualmente in esecuzione con una semplice “variante in corso d’opera”… neanche si trattasse di spostare una parete di casa".
Andrea Pomponio con il Movimento 5 Stelle ha intenzione di "assicurare ai cittadini ogni provvedimento utile, fattibile e reale, partendo dall’analisi dello stato delle cose, sviluppando ogni possibilità di esecuzione dopo averla sottoposta al giudizio e alle scelte dei cittadini. Basta con le decisioni calate dall’alto prese in chissà quale ufficio di chissà quale altra città".