Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Presentata lista Pomponio (M5S): "A sinistra copia-incolla del programma di 5 anni fa, a destra progetti fantasmagorici"

7/5/2019 - 11:30

Andrea Pomponio e il Movimento 5 Stelle ringraziano i cittadini e gli amici, circa 100, intervenuti sabato scorso alla sede elettorale locale per partecipare alla presentazione della lista per le prossime elezioni amministrative. Ringraziano anche le numerosissime persone, quasi 1000, che hanno seguito l’evento in “streaming”, via social network.


E’ stata l’occasione per Andrea Pomponio di presentarsi alla cittadinanza e di presentare la “squadra” di candidati per la carica di consigliere comunale.
Della lista fanno parte i due consiglieri “uscenti” Pietro Dezio e Roberto Pantani, i due giovani Massimo Digilio e Simone Calandra Sebastianella (già presenti anche nella scorsa tornata elettorale) e i “debuttanti” Maria Rosaria Nardò, Lucia Zasa, Francesco Pellicci, Rosalba Dapoto, Ursula Grasso, Teresa Avilia e Sara Tribolo.


Presenti con Andrea Pomponio il sindaco uscente di Livorno e candidato all’Europarlamento Filippo Nogarin, il consigliere regionale Andrea Quartini e la candidata “di zona” all’Europarlamento Lisa Giuggiolini, finora consigliere comunale a Fucecchio.


Il candidato sindaco Andrea Pomponio si è brevemente presentato parlando dei suoi studi, della esperienza lavorativa in Inghilterra, che lo ha impegnato a Londra per 10 anni, delle motivazioni del rientro in Italia fino all’apertura della sua impresa agricola. Il tutto alla giovane età di 33 anni. Giovane età che sarà il punto di forza del suo mandato, intenzionato com’è a portare un ammodernamento della macchina amministrativa pievarina, da mettere al passo con i tempi. La sua esperienza all’estero gli ha fatto conoscere realtà più propense alla novità e alla tecnologia.


Andrea Pomponio non ha mancato di accennare ai punti fondanti del programma elettorale con cui il Movimento 5 Stelle vuole amministrare Pieve a Nievole e che saranno approfonditi in tre serate specifiche il 10, 13 e 20 maggio. Programma basato sul lancio turistico, sfruttando i patrimoni che ci ha messo a disposizione la natura; il Padule di Fucecchio e la collina. Un occhio di riguardo per il sociale con lo sviluppo dei compiti che il reddito di cittadinanza riserva ai comuni. La lotta alla ludopatiae, il potenziamento delle forme di aiuto e tutela dei più deboli.


Non si è mancato di toccare i “punti caldi” della campagna elettorale, come il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, soffermandosi in particolar modo sul "contratto scellerato che lega il Comune a Alia per i prossimi 20 anni, nonostante si inizino già ad evidenziare problemi e disservizi". E il tema della viabilità e del raddoppio dei binari ferroviari.


Andrea Pomponio, su questi temi, ha lanciato la sua campagna “piedi per terra”. "A Pieve - dice - abbiamo una candidata, la sindaca uscente, che praticamente sta facendo un “copia e incolla” delle promesse elettorali della campagna di 5 anni fa, evidentemente perché non realizzati. Dall’altra parte un candidato del centrodestra che promette una fantasmagorica linea ferroviaria sopraelevata; affermando di poter stravolgere un’importante opera già progettata, finanziata ed attualmente in esecuzione con una semplice “variante in corso d’opera”… neanche si trattasse di spostare una parete di casa".


Andrea Pomponio con il Movimento 5 Stelle ha intenzione di "assicurare ai cittadini ogni provvedimento utile, fattibile e reale, partendo dall’analisi dello stato delle cose, sviluppando ogni possibilità di esecuzione dopo averla sottoposta al giudizio e alle scelte dei cittadini. Basta con le decisioni calate dall’alto prese in chissà quale ufficio di chissà quale altra città".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2019 - 7:34

AUTORE:
Dante-sco

Sembra il caso fra i due litiganti, Centrodestra e M5S, abbia a godere il terzo. Fu cosi cinque anni fa e la mancata lungimiranza dei due che si combattono invece di allearsi contro la disastrosa sinistra permise al PD e collegati di ... regalarci questi cinque anni di - lasciamo perdere, facciamoci il segno della croce
che non si ripeta la stessa storia.

9/5/2019 - 1:37

AUTORE:
Giulio

Due commenti negativi identici, come se provenienti dalla solita matrice, rispondenti alla solita linea.
Qualcuno comincia a temere che tra i due litiganti, alla fine, goda il terzo?

9/5/2019 - 0:19

AUTORE:
Roberto

Con curiosità sono andato all'incontro del candidato di c3ntrodestra nel rione Via Nova. Sono rimasto estasiato dalla sua esposizione sulle tematiche che il vostro candidato del Movimento ha definito "fantasmagoriche". Quella è la soluzione ottimale per Pieve, altro che trullettate varie! Fatevi ancora della sana opposizione e vi aspetto fra cinque anni!!!

8/5/2019 - 19:39

AUTORE:
Lucio

Come si fa a votare M5S alle elezioni comunali di Pieve? Non contano niente, dare loro il voto significa buttarlo alle ortiche. La lotta è fra Cialdi e la disastrosa Diolaiuti

8/5/2019 - 10:12

AUTORE:
Alberto

Finalmente un ragazzo giovane che vuole svecchiare il nostro Comune.
E ben venga l'inesperienza amministrativa se compensata da impegno, determinazione e voglia di fare.
Per fare meglio di chi l'ha preceduto ci vuole veramente poco.

8/5/2019 - 0:05

AUTORE:
Geraldo

Apprezzo la buona volontà di questi ragazzi ma è una lista perdente in partenza. La lotta è fra la sinistra e la destra, loro non conteranno niente. Perché sprecare il mio voto per il niente più assoluto?