Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le minoranze consiliari chiedono le dimissioni dell'assessore Capecchi.
"Con una email argomentata e corredata di documentazione, l'ex dirigente comunale all'urbanistica Elisa Spilotros ha ieri messo a conoscenza i consiglieri di come il lavoro sul Regolamento urbanistico recentemente approvato dal consiglio comunale, in tutta fretta e con sole due settimane di discussione, sia per la quasi totalità un copia-incolla di quanto già fatto nel precedente mandato amministrativo.
Confrontando i documenti inviati, in effetti, il riscontro è evidente: di fatto, le poche integrazioni riguardano semplicemente modifiche normative intervenute di recente e contributi tecnici di consulenti terzi.
Non entrando nel merito tecnico, politicamente tutto questo è di una gravità assoluta e molto preoccupante.
Se l'assessore Capecchi ne era consapevole, allora si è intestato risultati non propri ma, soprattutto, ha volutamente bloccato la città e la commissione consiliare sull'urbanistica per due anni interi, senza produrre niente di nuovo. Tra l'altro frenando le proposte delle minoranze presentate mesi e mesi fa sull'argomento, come anche quelle degli ordini professionali a propria volta ferme da tempo.
Se invece Capecchi era inconsapevole, la situazione è ancora più grave: non si ha neanche contezza di ciò che avviene nei propri ambiti di riferimento.
Qualunque delle due sia la verità, le conseguenze non possono che essere le medesime: l'assessore chiarisca ai cittadini la propria posizione, e poi si dimetta. Altrimenti, sia Tomasi a ritirare le sue deleghe, per del lavoro del consiglio comunale e, soprattutto, per la città tutta".
Partito Democratico
Pistoia Spirito Liberi
Pistoia Città di Tutti
Pistoia Sorride
Movimento 5 Stelle
Italia Viva