Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sabato 11 maggio alle ore 20 il Lions Club Pescia presieduto da Luca Biscioni consegnerà la XIX edizione del Premio Lions Pinocchio al cantautore toscano Enzo Ghinazzi in arte Pupo. La motivazione è dovuta ad alcune sue pieces teatrali nelle quali ha recitato brani dell'opera di Carlo Lorenzini, la seconda maggior tradotta nel mondo dopo la Bibbia.
La manifestazione si terrà all'Osteria del Gambero Rosso di Collodi dato il co-patrocinio della Fondazione Carlo Lorenzini di Collodi. Questa manifestazione, ideata dall'allora presidente Marco Pippi, è un fiore all'occhiello del Lions Club pesciatino. In passato sono stati premiati illustri personalità iniziando (alla memoria) con l'onorevole Rolando Anzilotti, vero deus ex machina del tutto, e con l'allora ambasciatore americano Mel Sembler.
L'impegno dei Lions Pesciatini continua a 360° per pubblicizzare Collodi e Pinocchio. Pinocchio:una favola forse che forse troppo è stata finalizzata verso i bambini ma che ha implicazioni educativo-esoteriche che coinvolgono ogni momento e ruolo della vita umana.
Ecco quindi il messaggio che il Lions Club Pescia vuole far passare a tutti i livelli per rilanciare Pinocchio e Collodi e richiamare visitatori di ogni età e Nazionalità nel nostro territorio per indurre un feeling ricreativo e culturale in modo da creare un ritorno economico e lavorativo per i nostri concittadini.