Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Inaugurazione del parco di Pittini: giochi, parcheggi, aree verdi e panchine colorate

10/5/2019 - 9:33

È stato completato intorno alla metà di marzo e verrà ufficialmente inaugurato il prossimo 11 maggio il nuovo parco di Pittini intitolato ad Anna Lisa Russo, ragazza di Buggiano uccisa da un cancro al seno nell’ottobre 2011. Il parco si chiamerà infatti Largo annastaccatolisa, proprio come la Onlus, nata in seguito alla scomparsa della giovane, che dal 2011 si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari.

 

“Il progetto di questo parco, che mancava nella frazione di Pittini - spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - è nato durante la realizzazione del fabbricato sanitario che ospita una farmacia, una clinica odontoiatrica e diversi ambulatori, sorto qualche anno fa. I costruttori privati hanno previsto e concordato con l’amministrazione la realizzazione di un parcheggio da 25 posti auto, poi preso in carico dal comune e quindi di proprietà pubblica. A nord di quest’area i proprietari hanno concesso al Comune un terreno in comodato d’uso per fini ludici di circa 300 metri: su questo è stato realizzato un parco giochi che, vista l’attinenza sanitaria del fabbricato contiguo e il simbolo che rappresenta per la comunità di Buggiano, abbiamo deciso di intitolare ad Anna Lisa dedicandolo alla sua memoria”.

Anna Lisa Russo ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene. Nonostante le sofferenze fisiche e psicologiche, grazie a uno spirito sorprendentemente leggero, positivo, a tratti incredibilmente ironico, è riuscita a raccontare le sue giornate attraverso un blog, testimonianza universale di coraggio: migliaia di persone hanno seguito e commentato attraverso la rete i suoi post, accompagnandola nella difficile battaglia contro la malattia.

Contestualmente all'inaugurazione del parco, la giornata farà da manifesto per sensibilizzare la prevenzione contro il tumore al seno e la lotta contro ogni violenza sulle donne. In questo senso verranno posizionate due panchine speciali: una rosa al Parco Cessana, realizzata dall'Associazione annastaccatolisa e dedicata alla lotta al tumore al seno; una rossa alla stazione di Buggiano, realizzata dall’Associazione Anna Maria Marino, che fornisce sostegno e aiuto psicologico a tutte le donne vittime di violenze.

Il programma della giornata
ore 11 inaugurazione del parco di Pittini
ore 11,30 inaugurazione della panchina rosa al Parco Cessana
ore 11,45 inaugurazione della panchina rossa alla stazione.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2019 - 11:05

AUTORE:
M.T.D:

Iniziativa pregevole ed encomiabile di cui ringraziare l'amministrazione
di Buggiano e l'associazione Annastaccatolisa di cui Mamy Roberta è l'anima instancabile. Anna Lisa continua a vivere non solo nel cuore di chi l'ha amata, ma anche in coloro che, sempre più numerosi,conoscono la sua storia. Il suo sorriso ci accompagna dal libro dolente e ironico che ha saputo scrivere, dai consigli e dai suggerimenti che sa trasmettere attraverso l'associazione che nel suo nome porta avanti la campagna di prevenzione contro il tumore, e anche da quelle panchine rosa che con il suo logo costellano di speranza già tanti giardini.