Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Movimento 5 Stelle paventa la possibilità che il Comune possa essere commissariato.
"Comune commissariato? Questa possibilità ha preso corpo nella giornata di ieri, quando i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle si sono visti notificare dalla polizia municipale una inaspettata missiva della prefettura di Pistoia.
Tale documento, a firma del prefetto Emilia Zarrilli, intima al consiglio comunale di approvare entro venti giorni il rendiconto di gestione al bilancio 2018, pena l'attivazione della procedura di nomina di un commissario prefettizio per la gestione del Comune.
Questo perché l'attuale giunta e la sindaca Diolaiuti non sono riusciti a presentare e a far approvare entro il termine di legge del 30 aprile 2019 il rendiconto di gestione al bilancio 2018.
La motivazione di tale ritardo non è finora stata specificata dalla giunta pievarina. La sindaca conta di scongiurare la procedura di commissariamento approvando il rendiconto di bilancio nel consiglio comunale, convocato per il 24 maggio, appena due giorni prima delle elezioni.
Ci chiediamo se si doveva proprio arrivare a convocare un consiglio comunale così importante il venerdì di vigilia delle elezioni comunali, a poche ore dalla fine dei 5 anni di legislatura.
D’ora in poi la sindaca ci dovrà pensare bene prima di attaccare gli altri candidati sindaco bollandoli come “inesperti", soprattutto se colei che si qualifica “esperta" porta il Comune amministrato a un passo dal commissariamento".