Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 10 Maggio alle ore 19 il candidato Sindaco del Centro destra Luca Baroncini ha partecipato ad un incontro con i cittadini promosso da Forza Italia presso il Grand Hotel Tamerici & Principe alla presenza dell’On. Carrara del vice Coordinatore provinciale Giuseppe Abate, del Coordinatore comunale Claudio Gariboldi e dei candidati al consiglio comunale per Forza Italia Giovanni Spadoni e Andrea Gabbani.
In un salone gremito con oltre 120 cittadini, la maggior parte di questi volti nuovi non addetti ai lavori e interessati a conoscere le proposte del centro destra, si è tenuto un comizio esplicativo dei principali punti programmatici della coalizione guidata da Baroncini: turismo e commercio, sicurezza e programmazione. Dopo gli appassionati saluti del padrone di casa Eugenio Pancioli (che non si ricandida al Consiglio ma appoggia convintamente Luca Baroncini perché dice “c’è bisogno di un cambiamento e di sostituire chi in 10 anni ha male amministrato Montecatini”), è intervenuto l’On. Carrara che ha spiegato come la prossima amministrazione faciliterà l’imprenditoria puntando sullo sviluppo e ha ribadito come Baroncini sia la persona giusta per entusiasmo, energia e soprattutto competenze per rilanciare il nostro territorio. A seguire sono intervenuti i responsabili di forza Italia che hanno illustrato i progetti per la terza età e la sicurezza e il decoro in città.
È stata quindi la volta di Baroncini che ha tirato fuori una grinta incredibile e ha parlato col cuore ai presenti che applaudivano coinvolti ed entusiasti: “in questi ultimi 10 anni è mancata una visione di città, il pd non ha saputo chiedersi che città vogliamo essere. Ma se non sai dove vuoi andare resti fermo e ti impoverisci. Noi lo abbiamo chiaro: montecatini non può che essere una città turistica rivolta ad un pubblico di medio alto livello. E le scelte amministrative della nostra prossima giunta saranno coerenti con questa visione di città: ecco perché la vogliamo pulita, illuminata, sicura e con eventi importanti soprattutto durante la medio-bassa stagione! È doveroso anche cambiare atteggiamento perché chi amministra lo faccio con grande orgoglio ed amore!” Un intervento davvero accorato che ha molto coinvolto i presenti. Hanno concluso Spadoni e Gabbani illustrando i progetti sul rilancio termale, il decoro urbano e la necessità di un polo scolastico”