Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Turismo, 2019 anno nero? Polemica in consiglio comunale tra l'ex assessore Bracali e il sindaco Baroncini

21/7/2019 - 9:39

2019 in grave crisi col turismo. Lo riferisce l'ex assessore Helga Bracali (e attualmente consigliere) in un interrogazione al sindaco Baroncini in consiglio comunale. Secondo Bracali, in città si sta assistendo ad una drastica diminuzione di presenze turistiche; albergatori, commercianti e liberi professionisti sarebbero molto preoccupati. “Nel programma elettorale – si legge nell'intervento di Bracali riportato dal quotidiano La Nazione – depositato il 14 giugno vi è scritto: la strategia dell’amministrazione passa attraverso la privatizzazione di Terme di Montecatini e la costituzione di un comitato scientifico di fama internazionale. Per quale motivo quando è stato messo in onda il servizio di Report non si è cercato di fare una smentita, producendo la documentazione inerente il manuale scientifico che le Terme hanno prodotto negli ultimi anni?”.
La polemica sul turismo in città, visto anche la mancanza di dati chiari e puntuali sulla situazione turistica della sola Montecatini, è destinata a continuare anche nei prossimi mesi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2019 - 0:39

AUTORE:
simo

Parlando di crisi del termalismo vorrei farvi una domanda....
Ma un turista cosa dovrebbe venire a fare a Montecatini?
Dov è la Montecatini che era? Cosa ne è rimasto?

23/7/2019 - 16:07

AUTORE:
disincantata

Credo che questa interrogazione, come le altre poste nei giorni scorsi dall'opposizione, derivino più dalla necessità di rielaborare il lutto della perdita delle elezioni che da una reale necessità di conoscere. Sì, d'accordo, va in scena il teatrino della politica, ma come si fa a chiedere risposte a chi si è insediato neanche due mesi fa, su questioni che nemmeno chi c'è stato per dieci anni filati è stato in grado di porre rimedio?
La mancanza di turisti ha radici antiche e molteplici: in primis la perdita di identità turistica legata al termalismo, l'essere rimasti legati ad un'idea antiquata e non più rispondente alla domanda del cliente odierno, grazie anche al tira e molla della Regione Toscana che a chiacchiere promette sfracelli, ma in sostanza non è stata capace nemmeno di stilare un bando. E poi i posti letto triplicati di Firenze, la miriade di b&b sorti ovunque, le case per gli affitti brevi..... tutto ormai contribuisce a erodere quella fetta già esigua di turismo che ci restava.
Se non si ricrea una motivazione seria per invogliare il turista a sceglierci rispetto ad altre mete sarà sempre più difficile per tutti resistere. E non credo che la realizzazione del museo delle acque (????)alla palazzina Regia sarà in grado di smuovere presenze e creare economia.....

23/7/2019 - 11:57

AUTORE:
Giovanni Bianco

Tutti si incolpano, ma purtroppo ci sono state anche amministrazioni di Centrodestra, le quali hanno fatto e disfatto sulle Terrme, negli anni settanta certi albergatori cominciarono a ospitare le gite scolastiche e credo che non abbia giovato al turismo termale in quanto primario per la sopravvivenza della città poi col passare deglia anni la politica ha fatto il suo.....
In particolare ha contribuito alla cessazione e chiusura delle piccolestrutture ricettive che erano un traino per l'economia della città e non solo e di conseguenza anche la svalutazione degli immobili che sono ancora invendibili.
Complimenti......

22/7/2019 - 19:27

AUTORE:
Edo

La Montecatini di oggi è il frutto delle precedenti amministrazioni, questo è un fatto inoppugnabile e le critiche mosse a livello mediatico sono il riflesso di ciò che oggi è la nostra immagine di località termale a livello nazionale e del prodotto obsoleto che insiste ad offrire al mercato.
Se solo dopo 56 giorni dall'insediamento della nuova Giunta si inizia con le interrogazioni sul turismo è bene che qualcuno spieghi alla minoranza che per dieci anni ci sono stati loro e il nuovo primo cittadino non è Mandrake!

21/7/2019 - 15:54

AUTORE:
Gian Paolo

Ma perché nessuno parla dell'Intervista ridicola fatta nella stessa trasmissione di "REPORT" da parte dell'assessore Regionale Fratoni.