Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ iniziato nel migliore dei modi il ciclo di incontri che il Laboratorio Pescia Cambia ha programmato sul territorio comunale per creare un dialogo diretto fra i cittadini e gli amministratori e parlare di politica locale in modo costruttivo e serio.
Il primo incontro ha avuto grande successo. Nella serata presso il bar Marika ad Alberghi c’è stata la riunione tra l'amministrazione comunale e i cittadini per parlare soprattutto di Tari e del raddoppio della ferrovia, con tutte le situazioni collegate a questa imponente opera pubblica.
Il sindaco Oreste Giurlani ha parlato ampiamente della tassa sui rifiuti, esponendo in modo esplicito le riduzioni e le esenzioni a favore di famiglie e imprese, come per le produzioni agricole, per le quali basta effettuare le dovute certificazioni. Fra i tanti temi trattati, alcuni dei quali suscitati dai molti presenti, si è parlato dei parcheggi dell'ospedale e della procedura con la quale le giunte passate hanno trattato la questione, poi, con l’assessore Aldo Morelli, del raddoppio della ferrovia e dei lavori pubblici connessi.
A breve verranno organizzati altri incontri pubblici promossi dal Laboratorio Pescia Cambia, che sta diventando sempre più un soggetto molto autorevole nel panorama politico-sociale pesciatino.