Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al di là delle posizioni politiche, i molti intervenuti anche delle liste avversarie che hanno preso parte all’incontro promosso da Gilda Diolaiuti e dalla lista Progressisti e democratici uniti per Pieve con l’assessore regionale a infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli hanno speso bene il loro tempo. E’ stata infatti l’occasione per tratteggiare in maniera pressoché definitiva il futuro infrastrutturale e viario di Pieve a Nievole.
Il percorso è stato illustrato da Gilda Diolaiuti, che ha ricordato le varie tappe che hanno caratterizzato la fase di avvicinamento al raddoppio della ferrovia, comprese le richieste fatte in qualità di sindaco, a nome dell’intera amministrazione comunale e del territorio, alle Ferrovie dello Stato e alla stessa Regione Toscana.
Dato che se ne è parlato molto nei giorni precedenti a questo appuntamento, è stato utilizzato un metodo molto democratico, scegliendo un giornalista come moderatore (Tommaso Serafini del Giornale di Pistoia) e offrendo a tutti la possibilità di rivolgere domande e osservazioni.
Gilda Diolaiuti ha presentato chiaramente, con diverse immagini slide proiettate, tutta la serie di interventi che avranno luogo nei prossimi mesi, con evidenti benefici per la mobilità di Pieve a Nievole e la sua identità territoriale. Poi, insieme a Vincenzo Ceccarelli, alla presenza anche del consigliere regionale Marco Niccolai, c’è stata la risposta alle tante domande poste dai presenti.
“La serietà del nostro impianto progettuale è emersa in tutta la sua chiarezza – ha commentato al termine della serata Gilda Diolaiuti- e le previsioni decisamente irrealizzabili che qualcuno porta avanti hanno mostrato la loro infondatezza. Molto democraticamente, anche se era un nostro incontro, abbiamo offerto a tutti, anche ai nostri avversari, la possibilità di fare domande. Il fatto che quel gruppo abbia abbandonato la sala dopo la nostra esauriente esposizione dimostra che l’unica strada per dare un volto moderno e serio a Pieve a Nievole è quella alla quale stiamo lavorando da anni e non , sicuramente, alcune ipotesi come la sopraelevazione che fra l’altro entrerebbe in un conflitto tecnico irrisolvibile con la possibilità di realizzare la seconda strada, che noi vogliamo fare togliendo i passaggi a livello. In ogni caso chi c’era ha apprezzato molto la nostra linea e questo è già di per se un ottimo risultato”.