Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso. Dopo quattro edizioni svolte a Firenze il movimento delle scatto fisso cambia provincia e lo fa scegliendo una location e una zona dove il ciclismo è uno degli sport più seguiti tra il pubblico.
La Fiorino Crit, giunta alla 5° edizione, sarà strutturata con una prima fase di qualifiche, durante le quali gli atleti divisi in gruppi dovranno trovare il giro veloce per determinare la griglia di partenza; ed una seconda, alle 18.30 quando prenderà il via, la finale maschile. La finale delle donne sarà alle 17:50.
Le biciclette a scatto fisso che vengono usate, sono molto simili alle biciclette da pista e per la tipologia del circuito, gli atleti adotteranno un rapporto tra il 48×15 ed il 50×15.
Il circuito misura 2000 metri e questo renderà unico l’evento per lo spettatore che vedrà sfrecciare gli atleti ad altissime velocità per numerosi giri. La spettacolarità di queste gare consiste nella grande maneggevolezza dei mezzi e la sorprendente reattività in entrata ed uscita di curva. Anche quest'anno la manifestazione sarà parte del Campionato Italiano a squadre a Scatto Fisso della Federazione Italiana, e in questa tappa verranno assegnate anche le maglie di Campione Toscano.
Organizzata dal team fiorentino Cykeln Team che negli anni si è saputo ritagliare visibilità a livello mondiale in questa disciplina, con la collaborazione di Criterium Italia e il contributo di Pissei, Zo Working, Plast Pack Packaging Srl, Beltrami Tsa e Nencini Sport, proprio per l’importanza che si sta ritagliando la specialità anche quest’anno si attendono al via tutti i più importanti team del panorama italiano e qualche big straniero. Ricordiamo Alec Briggs, inglese, trionfatore nel 2016 e nel 2017 al Parco delle Cascine e sempre protagonista nelle criterium più importanti a cominciare dalle Redhook Crit, l'americano Eamon Lucas vincitore l'anno scorso grande interprete della specialità e Giorgia Fraiegari (Cykeln Team) trionfatrice sempre nel 2018 a Firenze e soprattutto al Campionato del Mondo Rad Race a Berlino.
In allegato la foto dell'arrivo dell'edizione 2018 vinta da Eamon Lucas (Specialized Team) e Giorgia Fraiegari (Cykeln Team) Crediti Foto di Massimo Bacci