Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Francesco Conforti (Per Pescia) interviene sui parcheggi all'ospedale.
«Frequentando l'ospedale vengo molto spesso contattato da cittadini alle prese con problemi di accesso ai servizi. A partire dal tema, molto sentito, dei parcheggi. In effetti, l'amministrazione attuale ha provveduto, nell'autunno scorso, a una riorganizzazione degli spazi davanti all'ospedale. Sembra su indicazione della Asl, per problemi di "accreditamento", come ci è stato riferito in consiglio comunale. In ogni caso, in un colpo solo, si sono cancellati gli spazi gratuiti che, seppur pochi, prima c'erano sempre stati. E soprattutto non si sono lasciati spazi riservati per chi, per vari motivi, deve recarsi in ospedale con maggiore frequenza.
Penso ai donatori di sangue, ma anche ai pazienti che devono sottoporsi a cicli di terapia ripetuti nel tempo in particolare, ai pazienti in dialisi, che 2-3 volte a settimana devono eseguire il trattamento e rischiano ogni volta multe salate e francamente odiose.
Già, perché sono state fatte molte promesse dalle autorità competenti, ma non sono mai state mantenute. Quando invece una soluzione si può e quindi si deve trovare, con un accordo fra amministrazione, Asl e gestori dei parcheggi che non è affatto impossibile. Basta solo avere la sensibilità giusta e la volontà di farlo per riservare dei posti, anche pochi, ma certi e disponibili per queste categorie».