Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Studenti dell'Itc Forti di scena al teatro Montand

21/5/2019 - 10:19

La rassegna "La scuola in scena" approda al teatro Yves Montand di Monsummano Terme per accogliere, giovedì 23 maggio (ore 21), lo spettacolo degli studenti dell'Itc Forti, È (solo) la fine del mondo, diretto dal Prof. Dean David Rosselli, che è anche il responsabile del progetto.


Questi gli interpreti: Leonardo Belmonte, Matilde Bettarini, Mattia Bini, Martina Bruno, Ylenia Butelli, Irene Capecchi, Gioia Ferretti, Serena Gori, Haiat Lafsahi, Chiara Lo Piccolo, Adele Martini, Marco Andrea Milazzo Davide Panicucci, Martina Rea, Emily Reschi, Rebecca Ripari, Luisa Ruotolo, Alisa Semaj, Silvia Shkurti, Jessica Sol, Carlotta Tacchi, Virginia Tela, Ilaria Veltroni, Conghui Ye (attori); Federico Bertolotti, Carmen De Lucia, Sara Iuliucci, Samuele Lika, Gabriele Parlanti, Alessia Piazza, Giuliano Progni, Silvia Shkurti (musicisti/cantanti), Chiara Lo Piccolo, Rebecca Ripari (ballerine).


"La fine è imminente. Gli umani, a rischio estinzione, si salveranno solo emigrando su un altro pianeta. Ma non ci sarà posto per tutti – spiega il Prof. Rosselli – e, soprattutto, per ricominciare, non tutti saranno necessari, utili, adatti. I non idonei, come reagiranno alla selezione? E chi, tra quelli idonei, sceglierà comunque di restare? Partire verso l’ignoto lasciando tutto, o restare e finire, assieme a quanto accumulato, costruito, creato? In quanti frammenti le vene, l’anima, il cuor si spezzeranno, durante le cinque lettere di un a-d-d-i-o? Forse lo meritiamo. Se fosse una sorta di “conto da pagare”, a saldo di quanto finora e tuttora offeso, sfruttato, sminuito, sprecato e vilipeso, l’Umanità meriterebbe un’estinzione dovuta, giusta, immediata. La fine è un’ora ignota ma certa nell’agenda, come certa è solo la vita quotidiana sebbene, a quanto pare, solo quando la fine è vicina… lo ricordiamo".


Prevendita al teatro Montand dalle 15 alle 19 il giorno stesso dello spettacolo 0572 954474



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: