Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si è svolta ieri pomeriggio nella sede del Movimento 5 Stelle di Lamporecchio in via Firenze la presentazione di 2 degli assessori designati da parte del candidato sindaco Luca Parlanti. Alla presenza del senatore 5 Stelle Gianluca Ferrara e di altri esponenti provinciali, Parlanti ha presentato come assessore a deleghe quali polizia municipale, innovazione, mobilità e trasporti nonchè protezione civile, il consigliere uscente Dario Francesconi, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco, forti anche della sua esperienza quinquennale in consiglio e delle sue competenze lavorative e di studi in tali settori; mentre verranno attribuite deleghe di carattere tributario-finanziario (bilancio, sviluppo economico) a Giuliana Vitale, persona nota e preparata sulla gestione del bilancio pubblico e con notevole esperienza in ambito di gestione economica di imprese (quindi attenta agli interessi delle categorie).
Si tratta di due soggetti con notevoli competenze nei rispettivi settori, tanto per esperienza lavorativa in enti pubblici quanto nel settore privato, così come ha sottolineato lo stesso Parlanti. Nell'occasione il senatore Ferrara ha espresso i propri auspici affinché Lamporecchio possa cogliere l'opportunità di cambiamento che è espressa dalla lista presentata dai 5 Stelle: “Il paese è stato bloccato per anni da un monocolore comunista che di recente ha cambiato pelle perdendo – a suo avviso - anche la sua identità originaria. L'unica alternativa reale per l'abbandono di un sistema che – ha proseguito Ferrara - non è più in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini che non trovano più interlocutori ai quali esporre i problemi della comunità è la lista M5S. L'appoggio da parte mia a Luca Parlanti avverrà – ha aggiunto Ferrara - sia in caso di elezione a sindaco, sia che il gruppo si trovi all'opposizione, convinto che pur in un paese piccolo ma di grandi valori economici e territoriali, purtroppo espressi solo in parte perché – come posso riscontrare dai programmi del Pd locale - i progetti del loro candidato sono le solite promesse, discutibili, calate dall'alto, che passano sulle teste della popolazione senza coinvolgerla. E ciò – ha concluso Ferrara - a differenza di quello che esprime il programma che hanno presentato Parlanti e il gruppo, davvero numeroso e composto da persone libere, "pulite" e indipendenti e proprio per questo credibili, gruppo con competenze ampie".
Il m5s sta lavorando per trovare un'altra figura di qualità per completare la squadra.