Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora un passo avanti tecnologico per il comune di Pieve a Nievole, che, grazie a un finanziamento europeo, potrà allestire ben 10 punti in cui il wi-fi sarà gratuito e a disposizione di tutti.
“Un grande risultato per la macchina comunale che è riuscita a intercettare fondi europei che non vengono dati a tutti, visto che su oltre 8000 comuni solo 510 hanno avuto accesso a questi fondi - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti – . Questo contributo ci permette di ampliare la nostra dotazione di tecnologia a vantaggio dei cittadini. Dopo le scuole e altri punti sensibili che sono stati muniti di fibra ottica e altre soluzioni all’avanguardia, abbiamo ottenuto questo importante finanziamento europeo, grazie anche all’interessamento di Nicola Danti, parlamentare a Strasburgo”.
Il Comune di Pieve a Nievole è risultato tra i vincitori di un finanziamento da 15.000 euro dell’Unione Europea nell’ambito del progetto WiFi4EU, progetto della Commissione Europea per promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici in tutta l'Europa.
Per Pieve a Nievole un’ottima occasione, cogliendo questa opportunità, per compiere un altro passo avanti nella direzione della “smart city”, ovvero la tecnologia d’avanguardia a disposizione di tutti. In tutta Italia, sono state 510 le municipalità risultate assegnatarie del buono e Pieve a Nievole è tra queste.
Negli ultimi anni l'amministrazione comunale ha lavorato molto in questa direzione predisponendo una infrastruttura rete dati, con fibra ottica e ponti radio, per connettere i vari plessi e per la videosorveglianza; in base al nuovo finanziamento assegnato, potranno essere stabiliti i luoghi pubblici della città in cui posizionare i nuovi punti di accesso gratuito ad internet che in base al finanziamento ricevuto dovrebbero essere 10 .