Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Wi-fi pubblico e gratuito: si parte con piazza IV Novembre e piazza Giusti

31/7/2012 - 18:09

A Monsummano arriva il wi-fi pubblico e gratuito, promosso dalla Provincia di Pistoia, e connesso a una rete metropolitana federata che, oltre a Prato e Firenze, comprende diverse altre città italiane.
Questa mattina Lidia Martini, l'assessore provinciale ai servizi informatici, e il sindaco Rinaldo Vanni hanno firmato l'accordo: già da oggi i cittadini di Monsummano potranno navigare dai luoghi pubblici senza alcun costo, semplicemente collegandosi alla rete “Pistoia Wi-fi”. La città termale si aggiunge così agli altri paesi della Valdinievole che già hanno attivato il servizio.
Al momento sono stati posizionati due hotspot: uno in piazza IV Novembre e l'altro in piazza Giusti, in modo che la connessione sia fruibile anche dalla vicina biblioteca. Nei prossimi mesi, ha anticipato Vanni, nuovi punti di accesso potrebbero essere installati a Montevettolini e Monsummano Alto.
Il progetto coinvolge tutto il territorio provinciale, dunque per gli utenti sarà possibile collegarsi al servizio ovunque con le stesse credenziali. La registrazione è gratuita, basta telefonare ad un numero verde e inserire la password.
“Abbiamo partecipato al progetto con convinzione - racconta il sindaco di Monsummano - perché gli obiettivi ricalcano la filosofia di questa amministrazione, ovvero offrire a tutti servizi sempre migliori. Abbiamo intenzione di posizionare lungo i punti di interesse i QR code, per consentire ai visitatori di creare itinerari personalizzati sfruttando la connessione libera”.
L'obiettivo di “Pistoia wi-fi”, infatti, è offrire una possibilità a cittadini e aziende locali, ma anche favorire chi, magari in Toscana per la prima volta, è alla ricerca di informazioni sui luoghi da non perdere. A breve in provincia saranno attivati ben 50 punti per l'accesso al web, e i comuni saranno tutti coperti dal segnale. Insomma un'opportunità unica, peraltro a basso costo, come precisa l'assessore Martini.
Accedere alle informazioni e condividerle con gli altri, dunque, diventa ancora più semplice e con questo accordo Monsummano compie un passo deciso verso il futuro. Il “digital divide”, ovvero la distanza fra chi usa il computer e chi no, dovrà presto essere abbattuto e ovunque in Europa si stanno compiendo sforzi in questa direzione. L'Italia è ancora un po' indietro, ma di questo passo la distanza con gli altri Paesi potrebbe presto essere colmata.
La battuta finale spetta ancora a Vanni che, soddisfatto, conclude: “Sono orgoglioso che i nostri ragazzi possano finalmente navigare dai locali del centro”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: