Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Cialdi: "Città non sia divisa dai muri, la Tav è stata bloccata, possiamo fermare i lavori anche qui"

24/5/2019 - 13:45

Il candidato a sindaco Leonardo Cialdi fa un ultimo appello al voto.

 

"Sono arrivato al termine della campagna elettorale per le elezioni amministrative del nostro amato comune fiducioso nella possibilità di un esito storico per tutta la cittadinanza.


I cittadini sono chiamati non solo a votare il nuovo sindaco e il consiglio ma anche a scegliere le sorti del nostro paese perchè sono in corso dei cambiamenti dal punto di vista della viabilità epocali che potrebbero danneggiarlo definitivamente. 


Mi sovviene informare tutti, visto che durante i miei comizi è emerso che nessuno era a conoscenza di quanto già approvato dall'amministrazione uscente, che se andranno avanti le scelte già prese ben presto il paese sarà diviso in due in maniera netta e irreparabile.


Noi non vogliamo ostacolare il progresso e tantomeno ostacolare il potenziamento delle infrastrutture ma crediamo che cambiamenti come questo che, tra le altre cose, aspettiamo da decenni siano migliorativi per la viabilità in quanto quest'ultima si riflette sulla nostra vita di tutti i giorni e sul valore del nostro patrimonio immobiliare.


Il nostro attuale sindaco con la sua giunta e l'amministrazione precedente per quanto di competenza permetteranno che i passaggi a livello siano chiusi e collegati da una barriera alta ben oltre 7 metri.


Da due passaggi pedonali e carrabili come sono oggi, ci ritroveremo un solo passaggio carrabile costituito da un cavalcaferrovia (ponte) che con la sua altezza di oltre 14 metri dal piano di campagna costituirà uno dei ponti più alti della Valdinievole se non il più alto. Un cavalcaferrovia con una sola corsia per senso di marcia ed un solo marciapiede su un lato il tutto lungo circa 475 metri.


Bisognerà sperare che sul ponte non avvenga mai un incidente altrimenti i nostri cittadini saranno costretti per andare dalla zona nord a quella sud a passare dai comuni di Monsummano Terme o Montecatini Terme.


Il cavalcaferrovia con una pendenza di scorrimento attorno al 7% sarà molto ripido e considerata la sua posizione anche molto impattante e visibile da molte parti della piana costituirà un vero ecomostro.


Dal punto di vista dei passaggi pedonali i nostri cittadini per andare da una parte all'altra del paese potranno scegliere, se così si può dire, tra tre possibilità:
·      la prima andare fino all'area ex-Minnetti e camminare con quella pendenza su un ponte di ben 475 m.;
·      la seconda prendere un sottopasso ciclopedonale in via Buonamici lungo 120 metri di cui 30 metri coperti in un tunnel largo ed alto 2,5 metri;
·      la terza in prossimità dell'attuale secondo passaggio a livello prendere un ascensore, camminare su una passerella coperta e riprendere un altro ascensore per scendere.

 

Ritengo e riteniamo che questa scelta sia vergognosa ed un vero insulto alla cittadinanza. Nessuno dei passaggi pedonali sarà comodo e tantomeno sicuro per la vita dei cittadini.

 

Inoltre dopo la realizzazione di dette opere queste saranno cedute al nostro comune che le dovrà manutenzionare mettendo sicuramente in crisi la nostra cassa.

 

Noi vogliamo che il nostro territorio non subisca tali trasformazioni impattanti ma soprattutto vogliamo che il passaggio delle nuove infrastrutture determini un miglioramento della nostra vita.


I dati e le misure espresse sono stati ripresi dai progetti di Rfi ed il sindaco uscente li contesta senza mostrare alcun pezzo di carta ma solo a parole o con un video che è palesemente non verosimile.


Il progetto di Rfi non è ancora disponibile sul sito del comune ma ne siamo in possesso noi e lo mostriamo a tutti i nostri incontri pubblici.


Non ho purtroppo abbastanza spazio per spiegare le peculiarità del nostro progetto che è quello di realizzare una ferrovia in sopraelevata sopra agli attuali binari che permetta di togliere i passaggi a livello e trasformarli in passaggi pedonali e carrabili da e verso il centro e la periferia.


Sono stati bloccati i lavori della Tav e possiamo bloccare i lavori anche a Pieve A Nievole e ridiscutere l'intero progetto, questo costituisce e costituirà la nostra prima azione se sarò eletto.

Non ho niente di personale contro i 5 Stelle che rispetto come rispetto il loro candidato a sindaco ma è necessario che i voti di non approvazione di queste scelte e dell'operato dell'amministrazione uscente confluiscano sulla mia lista perchè si possano avere i numeri per vincere, mandarli a casa a meditare sugli errori fatti ma soprattutto per bloccare questo scempio inaudito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2019 - 21:30

AUTORE:
Speranza

La cara Gilda vuole lasciare il suo nome su quel maledetto ponte non gliene frega niente dei marciaiedi piene di erba ,sconcassati ,verdi pubblici disastrati ecc

25/5/2019 - 15:49

AUTORE:
Luca

Un invito a Leonardo Cialdi a portare avanti il suo progetto sulla nuova viabilità, la Gilda Diolaiuti barriere e sottopassi li faccia nel suo giardino, no alla Pieve. Mi chiedo: perché tutto deve passare dalla Minnetti. Ah saperlo!!!

24/5/2019 - 15:10

AUTORE:
Norberto

In tutta la campagna elettorale ho sentito il Cialdi parlare solo di ferrovia sopraelevata.
La Pieve è anche altro, sociale, verde pubblico, edilizia, sport.
NIENTE!
Un programma e una campagna elettorale monotematica.
E se poi, per caso, non si può tornare indietro dall'attuale progetto di raddoppio?
Qual'è il "piano B"?
Mah, saperlo.
Di solito gli "utopisti" e "sognatori" vengono considerati i 5 Stelle.
Mi sembra che in questa campagna elettorale siano stati i più realisti e con i piedi per terra.