Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio, Intersindacale: "La città non deve essere divisa in due, sopraelevata scelta migliore"

28/9/2016 - 17:41

Raddoppio ferroviario: scelta importante per la città, non deve essere divisa in due. L’Intersindacale ha deciso di prendere ufficialmente posizione sulla questione, ribadendo l’importanza di una scelta che ricadrà sul futuro dell’intero territorio.
 
“Innanzitutto riconosciamo a pieno l’importanza dell’operazione che, una volta portata a termine, consentirà di migliorare i collegamenti tra Montecatini Terme, l’area Pistoiese, la lucchesia e soprattutto Firenze. I benefici portati dal raddoppio, soprattutto dal punto di vista turistico, saranno notevoli in quanto ci sarà certamente un indotto positivo per tutta la città.


Per questo motivo ci auguriamo che l’iter procedurale precedente l’inizio dei lavori sia breve senza tempi di attesa troppo lunghi.

 

Al contempo, e vogliamo sottolineare questo aspetto, deve essere fatta la scelta migliore per la città: si tratta di una decisione che avrà effetto per i prossimi cento anni e oltre e deve quindi essere presa con responsabilità. Per questo motivo siamo convinti che l’opzione più indicata sia la sopraelevazione dei binari che consentirebbe alla città di di non essere divisa a metà in modo netto dalla ferrovia. Questo infatti porterebbe gravi conseguenze sotto vari aspetti, non ultimo quello legato alla sicurezza”.

Fonte: Intersindacale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2016 - 12:02

AUTORE:
Betti

Leggo con un po’ di stupore e di disappunto la nota dell’Intersindacale e, non per mera polemica ma, per un senso di rispetto di tutti coloro, cittadini, comitati, gruppi e associazioni che si sono battuti da tempo per questo progetto in sopraelevata. Ora e, soltanto ora arriva l’Intersindacale. Benvenuti nella giusta causa ma, non vi sembra di esservi attardati un po’ troppo? Noi cittadini avevamo bisogno di questo vostro comunicato, tanto tempo fa. Ad ogni buon conto meglio tardi che mai.
Betti