Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maisopraelevata: "Bene a Pieve scelte sindaca Diolaiuti, sarebbe decisione scellerata chiudere Montecatini Centro"

24/5/2019 - 20:05

Il comitato "Maisopraelevata" interviene in merito al dibattito apparso negli ultimi tempi sul raddoppio della ferrovia.
 

 

"Negli ultimi tempi si sono viste molte dichiarazioni sul raddoppio ferroviario sia per quanto riguarda Montecatini sia per quanto riguarda la Pieve. Purtroppo la maggior parte di quanto e` stato detto prescinde dalla realta` e da analisi basate su dati concreti.

Ci ha positivamente sorpreso che il candidato Burchi a Montecatini abbia espresso su Valdinievole Oggi una posizione contraria alla sopraelevata sulla base di elementi che il nostro comitato ha da tempo messo in evidenza.

Analogamente, per quanto accade a Pieve a Nievole, considerazioni sensate sembrano venire solo dalla sindaca uscente Diolaiuti, che effettivamente ha negoziato una soluzione che portera` a un significativo miglioramento della viabilita`.

Questo dimostra che, indipendentemente dalle parti politiche, sono la sensibilita`, la capacita` di valutazione delle situazione e di  iniziativa delle singole persone che portano ad assumere posizioni piu` o meno lungimiranti.

Con la soluzione scelta a Pieve ci sara` un significativo miglioramento del traffico, con l'eliminazione del semaforo sulla via Empolese, la creazione delle nuove rotonde e l'eliminazione di inserzioni di traffico in punti assolutamente critici come l'incrocio tra via Bonamici e via Matteotti o, ancor peggio, in corrispondenza del passaggio a livello piu` vicino a Montecatini.

Lo stesso sarebbe potuto avvenire a Montecatini: abbiamo conservato le mappe del traffico di Google nei giorni in cui il passaggio a livello di via Tripoli fu chiuso al traffico veicolare, il 16 e 17 maggio dell'anno scorso e se le si confrontano con quelle dei giorni vicini si nota che, anche in assenza del nuovo cavalcavia che Rfi aveva proposto di fare (e che l'amministrazione comunale rifiuto` con motivazioni prive di fondamento), il traffico era migliorato sensibilmente, con una totale fluidificazione di quello in arrivo da est verso il centro (a causa della disattivazione del semaforo di via Tripoli) e senza aggravi particolari negli altri punti di attraversamento della ferrovia. In generale a un aumento delle strade non corrisponde sempre uno snellimento del traffico, tutto dipende da come le interconnessioni sono organizzate.

Infine vorremmo ricordare a chi propone l'eliminazione della stazione di Montecatini Centro in conseguenza della realizzazione di una scellerata sopraelevata ferroviaria che deturperebbe per sempre la nostra citta` o, addirittura, lo spostamento della ferrovia a sud (con caratteristiche del tracciato tra l'altro inattuabili), che e` anche grazie alla collocazione delle sue due stazioni che Montecatini e` stata la destinazione termale con il maggior incremento di acquisto di biglietti ferroviari dall'estero, come testimoniato da un recente articolo del Sole 24 Ore".

Fonte: Comitato Maisopraelevata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2019 - 15:38

AUTORE:
Max

Ma siete fuori di zucca? Se va avanti la proposta della Gilda Diolaiuti per Pieve sarà una catastrofe che durerà cento anni. Città divisa in due da una barriere alta sette metri. Un cavalcavia mostruoso che avrà un'impatto visivo ed ambientale. Pedoni costretti a passare da nord a sud de te o un buco di 120 metri o in ascensore e passerella sopra la ferrovia. Siamo alla follia

24/5/2019 - 22:02

AUTORE:
luciano

Vi manderei tutti alla Pieve con i muri alti 8 metri, così ha dichiarato la sindaca.