Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale di Ponte Buggianese: "Finalmente prende il via la fase finale di riqualificazione e messa in sicurezza di Via Giusti. L’area interessata, era in precedenza occupata dai ruderi di un vecchio teatro bombardato al tempo della seconda guerra mondiale. Con gli anni il luogo era divenuto fonte di degrado e di pericolo per i cittadini che si trovavano a passare da questa zona.
Già nell’agosto del 2014 l’Amministrazione Comunale, dopo una lunga fase di accertamenti, aveva provveduto ad acquisire e ad abbattere tali ruderi. Successivamente,gli enti preposti (Consorzio e Genio Civile) avevano provveduto a ricostruire e mettere in sicurezza il muro spondale sul fiume Pescia. Però, con il passare del tempo l’area stava prendendo nuovamente una condizione di abbandono diventando una fonte di potenziale rischio per l’incolumità pubblica ed aggravio per il bilancio comunale. .
Ora con la fase finale del progetto di recupero e messa in sicurezza, si procede alla sistemazione definitiva con l’obiettivo di rivitalizzare e dare nuovo slancio e nuovo senso ad una porzione del centro storico di Ponte Buggianese. Sarà realizzata una piccola piazza pedonale, idonea per l’affaccio sul fiume ma anche per accogliere piccoli eventi e manifestazioni culturali. La pavimentazione della piazza seguirà l’andamento lievemente in salita della strada e sarà incorniciata ed intersecata da alcuni gradoni a forma di piccolo anfiteatro impreziositi al centro da una fontana in pietra.
Il gradone più alto avrà uno spazio più ampio per accogliere eventuali strutture provvisorie, punto d’attrazione per le manifestazioni. Nella piazza, normalmente libera e fruibile, potrà essere allestita una piccola area di proiezione con la posa di oltre 65 sedie oltre ai gradoni, utilizzabile sia per iniziative pubbliche che private.
Il progetto, redatto dall’architetto Antonella Simoncini, comporta una spesa complessiva di euro 75.000,00 finanziati per euro 70.000,00 dal Governo e per euro 5.000,00 con fondi propri del comune. I lavori sono appena iniziati e termineranno entro la prossima estate.
Con questo progetto prende il via una serie di interventi sistematici, programmati dall’attuale Amministrazione Comunale, finalizzati alla riqualificazione del centro storico del capoluogo di Ponte Buggianese, volti alla rivitalizzazione dell’area e delle attività commerciali ed a un maggiore benessere dei cittadini".