Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
È già un grande risultato essere arrivati all'atto conclusivo del torneo, da formazione giovanissima. Ma ora tanto vale tentare l'impresa: mercoledì 5 giugno – alle 19,45 alla palestra di via del Carro a Cintolese – finalissima del campionato Under 17 del comitato Appennino Toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara) per il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano. L'avversario da battere è il Versilia Pietrasanta Volley Bianca.
La squadra guidata da Cesare Arinci con team manager Sergio Bechini vuole continuare a stupire. Dopo il buon girone di qualificazione chiuso al secondo posto con 15 punti (ma con altri 15 punti di distanza dalla prima in classifica Nottolini Volley), per le biancoblù la svolta nella fase finale a eliminazione diretta. Due vittorie per 3-2 hanno permesso alle termali di accedere alla finalissima: prima contro il Volley Apuania Carrarese, quindi in semifinale proprio contro Nottolini Volley Capannori, superata con la grinta e l'orgoglio di queste ragazze terribili, ma anche con una qualità di pallavolo e una tecnica individuale e di squadra che dimostrano la grande crescita del gruppo dall'inizio della stagione.
E adesso le forti versiliesi come ultimo ostacolo di fronte al titolo Under 17: per il Ctt Monsummano serve crederci fino in fondo ancora una volta.
In foto: squadra Under 14